![]() |
In molti dicono che se le usi vene, non hanno niente da invidiare ai test a reagente. Certo quelli hanno una scala più completa, ma se conosci già i valori della tua acqua credo che le striscette vadano bene per i controlli.
|
Ph 6.5
kh 0 gh <6 no3 10 no2 0 |
Considerando la terra che utilizzi sembrerebbero abbastanza veritieri.
Hai comprato un fertilizzante liquido? Nel caso inizierei un minimo di fertilizzazione ad 1/4 della dose |
Ho un fertilizzante della Sera che uso negli altri acquari che rispetto a questo sono moooooolto semplici :-D
5ml per 20 litri d'acqua settimanalmente dicono.Io ho sempre seguito questa regola e non ho mai avuto problemi di alghe ma questa volta non voglio rischiare,ne metterò 1/4 per capire effettivamente se serve tutta quella roba. |
Scusate l'intrusione, ma vorrei sapere se il riscaldatore del filtro bioflow 3 può essere montato esterno al Filtro.
In altre parole, io ho intenzione di eliminare il filtro interno e di metterne uno esterno. Ma vorrei sapere se il riscaldatore lo posso riutilizzare. Grazie. Andrea |
Quote:
apri un tuo post con una domanda dedicata altrimenti rischiamo solo di fare confusione ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per le dosi dipende da vasca a vasca, non esiste una regola generale. Parti sempre con poco e poi, anche qui se necessario, aumenti;-) |
Vi aggiorno appena ho novità #70
|
Oggi è il 14 giorno dall'avvio del filtro e i valori sono
KH sembrerebbe tra 0 e 1 PH sceso tra 6 e 6,5 GH sceso tra 3 e 6 NO2 0 NO3 tra 10 e 25 Le piante hanno tutte un bellissimo colore e sono tutte in salute,si notano già diversi centimetri di differenza da quando le ho messe :-)) Continuerò quindi a 1/4 della fertilizzazione. |
Quando inizierai i cambi, devi usare acqua di rubinetto, in modo da riequilibrare i valori di kh e gh.
Buona maturazione :-) |
Cavolo pensare che ho acquari da anni ora mi sento un cretino perchè è tanto che non ne faccio uno da capo e ho praticamente dimenticato le regole iniziali #07 Ormai gli acquari che avevo e che ho sono molto maturi e vivono praticamente soli :-D Sono felice però di aver imparato parecchio grazie a voi perchè gli altri miei acquari li ho fatti anni fa ormai ed ero seguito da mia madre che cercava informazioni qua e la.Fortunatamente crescendo ho sempre cercato di trovare tutte le informazioni sulle più piccole cose altrimenti sarei ancora dietro a negozianti che ti consigliano miliardi di pesci in un 20 litri....#23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |