AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo (quasi)cubo 50x50x55 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471610)

tene 13-11-2014 08:30

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062529259)
Secondo me potrebbe intervenire lo Stenopus hispidus, sembra sia un tormentone per i vermocani e magari potrebbe esserlo anche per le eunice ma sarebbe meglio chiedere a un esperto, magari @ede potrebbe aiutarti.

Il problema è che poi dovresti liberarti di quel bellissimo gamberetto (mi piace da impazzire) appena raggiunto lo scopo altrimenti rischi che di e stirpi tutto il benthos del DSB oltre che i vermocani e le ofiure.

In pratica attendi qualcuno che possa darti un consiglio valutando quanto può essere dannoso quel gamberetto in un DSB è quanto potrebbe essere utile, il tutto ammesso e non concesso che mangi eunici.

Hai chiesto a Marco consigli in merito? Io se vuoi domani telefono a Christian e/o Roby per vedere sere che consigliano....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Farebbe più danni al dsb che alle eunici, ammesso che le cacci.
Se fosse così semplice credo che ce ne sarebbe uno in ogni vasca.

pulcemania 13-11-2014 08:49

Prova con il kebab ! Stende chiunque !! !!

carla70 13-11-2014 10:55

Per ora osservo e incrocio le dita!

hkk.2003 13-11-2014 11:06

Ammesso e non concesso che lo stenopus hispidus mangi le eunice, mettete le rocce con sto benedetto gambero un una vasca di quarantena?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

carla70 13-11-2014 13:11

In teoria, ma al momento non ho intenzione di comprare un nuovo acquario per due vermi, perché se dovessi metterci tutte le rocce dovrebbe essere una vasca bella grossa. E poi andrebbe a farsi benedire la maturazione. Per ora continuo ad osservare. Magari introduco se le trovo due lumachine, se spariscono vuol dire che ci sono ancora vermacci altrimenti sto tranquilla.

hkk.2003 13-11-2014 19:28

non hai in vasca le stomatelle (ammesso che si scriva così ?!?!) nel caso passa a trovarmi con una paletta e ne stacchiamo dai vetri un paio di dozzine :D

carla70 13-11-2014 19:32

Macche', non ho nulla. Come sono fatte?

carla70 17-11-2014 19:34

Aggiornamento : rifatti i test e ho sempre i fosfati alti, anche se ho il dubbio di non riuscire a vedere bene il colore, è pallidissimo. È il test della Tropic Marin, qualcuno l'ha usato? Pensavo di provare con un altro. Di eunici non ne ho più viste... speriamo in bene. In compenso ho alcuni vermocani che stanno diventando grossi come anaconde, spero non facciano danni pure loro. Per il resto procede tutto noiosamente. Non vedo l'ora di poter cominciare ad inserire qualcosa! Ciao!

tene 17-11-2014 19:37

per i fosfati sarebbe meglio un fotometro o ancora di piu un fosforimetro ,alti quanto sarebbe?

carla70 17-11-2014 19:41

Dalla scala del mio test sta a metà tra il 0.3 e il 0.5. Ma non mi convince, si vede appena una lieve sfumatura, mentre quello sulla scala è bello intenso.
------------------------------------------------------------------------
Scusa l'ignoranza ma cosa è un fotometro?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07537 seconds with 13 queries