![]() |
Si ... hai ragione...io lo presi perchè l'idea iniziale era di inserire un Betta!
E' impostato a 24 e non si accende mai (la notte la temperatura è 27 costante in vasca) Potrei impostarlo 22 per ridurre al minimo il suo utilizzo. |
Intanto lo togli dall acquario. Poi verso novembre lo metti a 22 C°
|
Grazie, si..penso che farò proprio così ... #70 (anche se novembre e fra 2 settimane:-) ) al massimo lo uso per scaldare l'acqua dei cambi!
|
Anche ;-)
Faresti una altra foto alla acquario per vedere la crescita delle piante? |
Che bello!
Metterei una galleggiante tipo salvinia o limnobium. |
Grazie!....si mi piacerebbero parecchio...mi stavo informando le prime settimane ma non ho trovato nulla di non troppo infestante che mi ricoprisse l'intera superficie in poco tempo e che non avessero radici profonde!
- Limnobium: mi sembra di ricordare che diventasse troppo grande o le radici scendessero troppo in profondità. - Salvinia : diventa molto grande fuori acqua ed io ho un coperchio di vetro a 2/3 cm dal pelo dell'acqua. a suo tempo stavo considerando la lemna minor per compattezza ma leggevo che è difficile disfarsene qualora la si voglia eliminare! |
Che io sappia la salvinia non diventa tanto alta. É una delle piante "sotto coperchio"
|
parli della Salvinia natans? quella rimane più piccola...ho visto ora delle foto e mi sembra perfetta!
|
Potresti pensare anche alla hydrocotyle galleggiante
------------------------------------------------------------------------ Ma non potresti rimuovere definitivamente il coperchio? Non cambierebbe nulla e anzi potresti mettere più galleggianti/palustri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |