![]() |
Buonasera.... volevo aggiornarvi per a chi puņ essere utile come ho risolto il problema ciano.
Premetto che č un problema che mi sono procurato da solo... avevo pochi ciano e per toglierli li ho aspirati ributtando l'acqua nella sump... speravo che la doppia calza trattenesse le impurita' ma non č stato cosi e in poco tempo ho inquinato la vasca. Su consiglio del forum ho trattato la vasca con chemiclean e il risultato č stato perfetto. i coralli e invertebrati non hanno subito danni e in 72 ore tutto e sparito e ancora adesso č tutto perfetti e valori ok. Ora la nota dolente..... purtroppo causa trasferimento di lavoro mi č caduto un macigno addosso.... quindi andrņ a smantellare il mio acquario che tanto ho voluto e curato e anche speso, questo per non dare problemi a mia moglie che non mi segue.... voglio ringraziare tutti e tutto il forum per quello che mi ha insegnato e per l'assistenza data ... soprattutto Tene a cui ho rotto spesso le scatole... ma spero un giorno di ripartire ...grazie grazie grazie..... Franco |
Per quanto riguarda i ciano ci sarebbe da discuterne ,purtroppo le cause possono essere moltissime e non esiste una cura uguale per tutti.
Mi dispiace per il tuo abbandono forzato alla vasca,noi siamo qua quando vorrai/potrai ripartire saremo come sempre disponibili per un consiglio, nel frattempo quando vorrai fare due chiacchiere noi ci siamo,si puņ essere parte del forum anche senza vasca. Ti ringrazio per i personali ringraziamenti che non nego facciano piacere,grazie a te per essere dei nostri . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |