AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460317)

daniele.cogo 28-05-2014 17:02

Siamo su Scherzi a parte, si vero? :-D

Quelli della sabbia e delle conchiglie non sanno cosa farsene.
Cosa non ti era chiaro di questi messaggi?

Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062417923)
Un'alternativa per evitare problemi di luce legati alle piante potrebbe essere quella di allestire l'acquario per Neolamprologus Brevis.

Ci metti solo sabbia, rocce (no legni) qualche conchiglia apposita, Vallisneria spiralis, Cerathopyllum demersum e basta.

Prova a informarti sui conchigliofili, se ti piacciono chiamiamo @mattser che ti spiega tutto.

Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062417940)
No!

Le due cose sono alternative: o allestisci come ti ho scritto la prima volta, o allestisci per i conchigliofili e poi ti spieghiamo meglio ma serve sabbia al posto di ghiaietto, e le conchiglie servono solo per i conchigliofili (non quelle marine).

Quello che devi fare è scegliere i pesci tra quelli che ti abbiamo elencato e scegliere se vuoi assolutamente un acquario pieno di piante o se ti va bene anche una soluzione più spoglia come quella dei conchigliofili.

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062418266)
ps. ma li devi far schiudere i naupli oppure li allevi?

Li faccio schiudere.
Tra l'altro ho un acquarietto pieno di copepodi, quasi quasi potrei dargli anche quelli.

riccardo-criciu 28-05-2014 17:08

Allora nn ci ho capito niente e troppo complicato per me:-))

daniele.cogo 28-05-2014 17:10

Ma come troppo complicato? Ci sono dei pesci che vivono in mezzo alle piante e altri che vivono dove c'è sabbia e conchiglie.

riccardo-criciu 28-05-2014 17:11

E quelli per la sabbia quali sono ?

daniele.cogo 28-05-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062417923)
Un'alternativa per evitare problemi di luce legati alle piante potrebbe essere quella di allestire l'acquario per Neolamprologus Brevis.

Ci metti solo sabbia, rocce (no legni) qualche conchiglia apposita, Vallisneria spiralis, Cerathopyllum demersum e basta.

Prova a informarti sui conchigliofili, se ti piacciono chiamiamo @mattser che ti spiega tutto.

Però, o leggi, o mi sembra di perdere tempo, un mucchio di tempo.

riccardo-criciu 28-05-2014 17:20

Nn avevo letto bene sono abbastanza confuso e troppo difficile x me

Eduard1402 28-05-2014 17:31

una scleta penso molto interessante sarebbe di allestirlo salmastro con dei pesci ape e dei granchi violinisti

mattser 28-05-2014 17:47

se per te l'impegno non è troppo gravoso (schiudere i naupli) va bene; anche i copepodi sono ottimi, non tanto per il loro contenuto proteico ma per quello di fibre

Eduard1402 28-05-2014 17:49

il qualche modo puoi progettare di fare l'allevamento di artemie direttamente in vasca

mattser 28-05-2014 22:29

ma che state a di tutti! :-D l'erbetta pomeridiana vi ha confuso un po' mi pare.......dai torniamo in topic :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11617 seconds with 13 queries