![]() |
Aspetta che maturi
|
Ok.
Ho anche inserito del microsorum e un frammento di limnophyla. Dici che potrò fare un pratino semplice con della marsilea o della cryptocorine parva? Quale delle due é più facile? |
Oggi doveva iniziare il trasferimento dei due più grandi... Ho iniziato con uno ma appena tirato fuori dalla vasca é saltato giù dal retino e si é schiantato sul pavimento... L'ho rimesso nella vaschetta ma la mucosa é danneggiata, alcune pinne sono rotte e non riesce a nuotare bene... Come mi comporto? Cosa devo fare per farlo stare meglio? Potrebbero essersi danneggiati ossa e organi interni? Aiutatemi per favore?
|
mi spiace, povero.
lascialo lì tranquillo e non lo stressare. non puoi fare nulla per lui. pinne e squame si sistemano da sole. |
Ok, intanto sta già nuotando bene. Gli do comunque da mangiare?
|
Si, a me era saltato fuori un persico sole, splash per terra, per alcune ore nuotava storto e poi era come se si avesse dimenticato dell'accaduto.
|
Prova a vedere se mangia . ma cerca di non stressarlo...
|
Si, mangia, ma tiene la pinna dorsale chiusa. Non vorrei che prendesse i funghi. L'anno prossimo sarò più preparato per le riproduzioni dei pesci rossi.
|
Dopo un volo così è normale che se ne stia chiuso... Se l'acqua è pulita non prende niente ;-)
|
Ok grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |