![]() |
Dinoflagellati, prova ad indirizzare sulle rocce il flusso dell'acqua generato dalla pompa di movimento
|
Quindi pensi che possa essere lo scarso movimento? Mi sembra strano perché sono diffusi un po ovunque ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non scarso ma andrebbe direzionato più sulle rocce o magari metterne un'altra e mandarle alternate, sei ancora in maturazione il sistema ha bisogno di tempo per maturare
------------------------------------------------------------------------ Poi controlla i silicati nell'acqua che usi per i cambi e per rabboccare. |
Silicati misurati oggi, sono a zero, così come fosfati, nitriti e nitrati .. Proverò a direzionare la pompa sulle rocce [emoji106]
Ok
------------------------------------------------------------------------ Li hai misurati con l'acqua della vasca???? |
Oggi si, ho misurato l'acqua della vasca 1 ora dopo il cambio... In passato ho fatto test all'acqua che acquisto, diciamo 1 volta su 3 e sempre silicati e fosfati a zero
Nella vasca potrebbero non essere misurabili perché ciucciati dalle alghe e dai dino. Comunque prova a variare il movimento.
|
Siamo a 6 mesi.. Valori stabili, pochi sedimenti e euphilia inserita poche ore fahttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c8f5bca470.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...9978181392.jpg
Dalle 10.00 é andata via la corrente , avevano avvisato. Speravo però che l'interruzione fosse a intermittenza invece sti maledetti sono 4 ore che l'hanno staccata. L'avviso dice che i lavori saranno fino alle 16.30. E domani si ripete.
Mi ero attrezzato con un aeratore a batteria e appena é andata via la luce l'ho acceso e ogni tanto giro l'acqua con un cucchiaio. Il problema é la temperatura , é scesa a 21 gradi, in casa ce ne sono 18 quindi scenderá ancora. Cosa sto rischiando? Ps mi é morto anche il cell e non posso ricaricarlo, mi é rimasto l'iPad con 21% di batteria... |
Beh con l'areatore già aiuti un bel pò il sistema.
Di più non puoi fare, se scende lentamente non fa troppi danni, sono più pericolosi gli sbalzi termici. Certo che più giorni di fila non aiuta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |