![]() |
Fidati che prima o poi passerai anche te agli haps...;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Perché cos'hanno di così particolare rispetto agli mbuna?
|
Forme e comportamenti decisamente più vari, colorazioni diversissime, eleganza nei movimenti...;-)
|
sto spulciando un pò il sito malawidream,
seguendo i consigli sugli haps questo mi sembra carino: Aulonocara baenschi Nkomo reef da quanto ho letto mi pare abbastanza pacifico opinioni ? anche gli Aulonocara hueseri li sto rivalutando :) |
ragazzi dal mio negoziante sono arrivati questi:
Aulonocara Rubescens Red hanno un bellissimo colore rosso, vanno bene ? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
approfondendo ho visto anche io, detto questo, da quanto ho letto, le aulonocara, come specie sono tutte abbastanza tranquille e ci stanno in un 100 cm giusto ?
|
Non è propriamente vero...la maggioranza ci sta in 100cm, ma altre, tipo le jacobfreibergi e alcune del genere stuartgranti sono abbastanza cazzute...poi comunque la scelta di un aulo, come di qualsiasi altro pesce va fatta studiando tutta la popolazione, per capire se sopporta o no il temperamento degli inquilini...
Da quelle da te rivalutate in 100cm meglio la baenshi che la hueseri, ma dipende dalla popolazione...;-) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Ha ragione Marco,le Jacobfreibergi non ci stanno in un metro,eviterei anche la Stuartgranti"chilumba"perchè spesso si trovano esemplari molto cazzuti.....poi come abbiamo più volte detto e ridetto dipende dal soggetto che si becca! secondo le mie esperienze,per non avere problemi andrei sulla Kandeensis/Maylandi/Chitande/Ethelwynnae+ un piccolo Lethrinops,tipo Yellow collar/Mbasi/Marginatus/Lituris....Hueseri e Baenschi ci stanno,ma comunque sono un'incognita,chiedi a Sergio(Sertor)della sua Baenschi....
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |