![]() |
Ragazzi ma dove siete tutti!!!ho bisogno dei vostri consigli
|
alcune piante soffrono che significa? quali piante e cosa noti di specifico?
l'acqua ancora non hai capito come devi farla? niente sali, l'avevamo detto mille volte :-)) |
Ciao psyco, allora la cryptocoryne pecthi pink sta soffrendo un sacco, le foglie stanno marcendo...dopo 5 giorni!!!
L' utricularia me l' avevi detto...sta un po' ingiallendo e eleocharis parvula ha molti steli che stanno diventando marroni.... che ne pensi??? |
la crypto, è la famosa peste delle cryptocoryne, un acquario con valori instabili... ci può stare. togli le foglie marce, ricresceranno...
utricularia, che dire, quella è, io l'ho tolta e l'ho buttata dopo 2 settimane. eleocharis non saprei aiutarti. inutile che ci prendiamo in giro e ci giriamo attorno, le vasche che vediamo di Amano, sono con piante rigorosamente coltivate da lui quindi non sofferenti cambi di "ambiente luce coltivazione" e anche se soffrissero, hanno tutti i test, tutti gli impiegati, tutti i fertilizzanti, tutti i mezzi e tutte le nuove piante a disposizione. Quella è una galleria, come dice il nome stesso. E in quanto tale è perfezionata. noi dobbiamo avere pazienza, tanta pazienza, e anche capacità di accontentarci Certo c'è chi fa il lavoro per bene, ma sono tanti fattori che devono aiutare in questo senso! (basti pensare a come cambiano l'acqua alla Nature Aquarium Gallery di Amano, un tubo aspira l'altro pronto immediatamente dopo mette acqua nuova... senza taniche, tubi che partono da rubinetti appositi situati ai lati dei corridoi e delle sale della NAG) |
Ciao psycho, alla peggio svuoto la vasca e tolgo l utricularia e ripianto qualcos altro...la cosa un po' mi rompe pero' faro' cosi...
|
vabbè senza svuotare dai! semmai a metà per star più comodo!
io la svuoto tutta per cambiare layout dopo sole 3 settimane :-)) |
Pazzo...sei un pazzo!!!!!io solo al pensiero di doverci rimettere mano mi vengono i nervi!!!
sPERO CHE LE PIANTE SI RIPRENDANO... oggi faccio i test per vedere che valori abbiamo in acqua!! |
Tu psicho sei pazzo hahah
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Allora ragazzi, ho misurato i valori e sono questi:
PH=6.3 (senza CO2 se l' attivo cala fino a 6) KH=4 GH=10 NO3=50 FE=0 (niente ferro!!!!che devo fare??) Servono altri valori??? Attendo vostri consigli |
il ferro è poco inizialmente, da protocollo ADA si somministra in maggiori quantità con step2 e ECA dal terzo mese (fine terzo mese inizio quarto).
comunque non tolgo il fondo e tutto, svuoto la vasca tolgo le piante, cambio hardscape e layout, e poi rimetto la stessa acqua. In 2 ore dovrei farcela. :-)) in ogni caso se lo farò lo farò a 4-5 settimane dal primo allestimento (cioè fra 7-14 giorni). ma per scaramanzia non ne voglio parlare più.... che è meglio :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |