![]() |
be io direi che sia un bene :-) è una classica physa marmorata, venuta con le piante probabilmente......i gasteropodi sono sempre utili, dunque nulla di preoccupante :-)
|
Di cosa si nutrono queste bestioline??
Ho notato come già scritto in messaggi precedenti, il crearsi di muffa sui due legni (bolliti ma da quanto letto del tutto normale) ma anche sopra la ghiaia, una sottilissima muffetta, bruttina da vedere, devo preoccuparmi?? |
le physa sono detritivore, si nutrono di resti di mangime, foglie morte, residui organici vari.....la muffa (bianca) è normale in maturazione, andrà via da sola o se la mangieranno i pesci :-)
|
Quote:
Tornado al discorso del "fotoperiodo" iniziale, io sono partito la prima settimana con 5 ore e aumento di 1 ora ogni settimana fino ad arrivare a 8 ore giusto?? Inviato da iPhone B/=\G |
mezz'ora è meglio, secondo me :-)
|
Quote:
Fino ad arrivare a 8h o 9h?? Inviato da iPhone B/=\G |
non cambia molto......se avrai problemi di alghe varie meglio settare a 8h
|
Quote:
Come cambi d'acqua in questo mese di maturazione rabbocco quella evaporata e non faccio nessun cambio?? Inviato da iPhone B/=\G |
No non devi fare i cambi durante la maturazione. Se diminuisci la aggiungi
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
nessun cambio, quelli li farai a maturazione finita per regolare i valori se necessario....rabbocchi con sola osmosi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |