AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Cynotilapia Strana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444230)

paliotto82 10-02-2014 11:58

Bene...Bene...il pesciotto è in gran forma.. l'acqua nella vasca medica dovrebbe essere "risanata"...ora mangia 2 volte al giorno e il ventre è quasi pieno..feci ok#70
domani o dopo vi posto una foto per condividere i risultati...:-))

Precauzionalmente e compatibilmente con il mio tempo libero pensavo a mercoledi/giovedi come giornata ideale per il rientro in vasca.
mi serve una mattinata perchè le cose da fare non sono pochè...

Cambio acqua al malawi prelevando 70 litri e gran parte delle rocce....levo il pesce gatto e metto la cynotilapia...dopodichè riallestisco il layout e riempo con l'acqua....(il tutto in mattinata molto presto così "dormono")...

dopodichè riporto il gatto al mio amico...:-))...peccato era un compagno tranquillo....ma preda troppo in vasca...#36#

grazie ancora a tutti...senza di voi....#07

Carmine85 10-02-2014 14:53

Ottima notizia!!!
Secondo me meglio che metti la cyno quando hai finito di mettere mano al layout, altrimenti si stressa....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

zacca95 10-02-2014 18:35

Benissimo!! Mi fa piacere...comunque quoto xiphias...prima metti a posto le rocce, poi metti la cyno...:)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

paliotto82 11-02-2014 13:58

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062316003)
Ottima notizia!!!
Secondo me meglio che metti la cyno quando hai finito di mettere mano al layout, altrimenti si stressa....

eh già...pensandoci bene farò proprio così...#70

e se quel giorno non accendo le luci o riduco il fotoperiodo a poche ore...aiuterebbe?

Carmine85 11-02-2014 14:35

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062317231)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062316003)
Ottima notizia!!!

eh già...pensandoci bene farò proprio così...#70

e se quel giorno non accendo le luci o riduco il fotoperiodo a poche ore...aiuterebbe?

Weeee se insistiti ancora ci veniamo a prendere il pesce :D

A parte gli scherzi, adesso il pesce sta sull'attenti, qualunque cosa lo spaventerebbe e se si stressa è finita, non mangia più...la convalescenza la dovrà trascorrere in tranquillità, a parte le luci, ma proprio il trafficare in vasca....

paliotto82 16-02-2014 14:16

ciao...

ieri ho rimesso il pesciotto in vasca...
prima ho smontato gran parte del layout...ho pescato il gatto...rifatto il layout...aggiunto un po' di bio,e infine ho messo il pesce in vasca...
appena accese le luci era un po' timido...cosi le ho spente saltando il fotoperiodo per un giorno...
adesso è li che si tacchina la sua adorata...pare stare molto bene...mangia...tacchina..defeca...#70

che dire...grazie a tutti#25

piccola osservazione personale..
il fatto di saltare il foto. per un giorno è stato di aiuto e mi permetto di consigliarlo,inizialmente si faceva inseguire/sottomettere da un avannotto cresciuto#28f....evidentemente non aveva subito le idee chiare su chi era..spegnendo le luci si sono tutti rintanati e il giorno dopo si è svegliato di tutto spirito...#36#
sicuramente durante queste manovre bisogna "resettare" anche gli inquilini...e il layout nuovo ha aiutato facendo ripartire tutti da "zero"..

Carmine85 16-02-2014 14:54

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062323277)
ciao...

prima ho smontato gran parte del layout...ho pescato il gatto...rifatto il layout...aggiunto un po' di bio,e infine ho messo il pesce in vasca...
appena accese le luci era un po' timido...cosi le ho spente saltando il fotoperiodo per un giorno...
adesso è li che si tacchina la sua adorata...pare stare molto bene...mangia...tacchina..defeca...#70

il fatto di saltare il foto. per un giorno è stato di aiuto e mi permetto di consigliarlo,inizialmente si faceva inseguire/sottomettere da un avannotto cresciuto#28f....evidentemente non aveva subito le idee chiare su chi era..spegnendo le luci si sono tutti rintanati e il giorno dopo si è svegliato di tutto spirito...#36#
sicuramente durante queste manovre bisogna "resettare" anche gli inquilini...e il layout nuovo ha aiutato facendo ripartire tutti da "zero"..

Molto bene dai, mi fa piacere che sia tornato tutto alla normalità,
Ignoravo cosa significasse il termine "tacchinare"...adesso l'ho capito #rotfl#

Ogni tanto aggiungi qualche goccia di vitamine al cibo...e fai qualche cambio più ravvicinato...cosi almeno previeni qualche situazione spiacevole...
Di sicuro resettando il layout i pesci si sono "disorientati" quindi come se marcassero un territorio nuovo per loro :D

paliotto82 16-02-2014 15:34

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062323313)
Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062323277)
ciao...

Molto bene dai, mi fa piacere che sia tornato tutto alla normalità,
Ignoravo cosa significasse il termine "tacchinare"...adesso l'ho capito #rotfl#

Ogni tanto aggiungi qualche goccia di vitamine al cibo...e fai qualche cambio più ravvicinato...cosi almeno previeni qualche situazione spiacevole...
Di sicuro resettando il layout i pesci si sono "disorientati" quindi come se marcassero un territorio nuovo per loro :D

proprio adesso ho alimentato con le vitamine...:-))..comunque mangia e pare tutto nella norma:-))
certo variare la dieta e un'acqua sana sono l'ABC..#70

grazie

zacca95 16-02-2014 21:34

Molto bene! Mi fa piacere...:-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.