![]() |
Quote:
|
Grazie t_m,
Vorrei sapere le vostre esperienze personali, quelle piccole accortezze che fanno la differenza. .ad esempio non ricordo dove ho letto negli scorsi giorni riguardo lo schiuditoio di posizionarlo sopra l'acquario per fargli mantenere una temperatura adeguata per la schiusa dell'artemia senza utilizzare un riscaldatore. . Beh io ho provato e funziona perfettamente. . Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Se fai una ricerca sul forum con il filtro tutto scalari queste cose l'ho scritte qualche migliaio di volte... ;-)
Inviato dal mio GT-I8190 |
Va bene, grazie del consiglio
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Anche se l'artemia è proprio minuscola, posso darne anche agli adulti? Scalari e discus?
Sì... male non fa... anche se a volte non si accorgono di tutti i napuli perché sono tanto piccoli... per i valori.. pH 6,5, KH 3-5°d, GH 4 - 6°d temperatura 25°C conducibilità 100 - 200uS/cm circa
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Solo 25°?
I miei hanno deposto e schiuso a 28/29°. . Ma non discuto. . Sarà fatto!! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ho dato l'artemia agli adulti ma non la hanno proprio vista. .
Sì sì bastano 25°C (non sono discus o altum che hanno bisogno di temperature così alte) li ho sempre tenuti a questa temperatura e non ho mai avuto problemi... potenzialmente aumenti la vita agli adulti visto che rallenti il loro metabolismo ma, aumenterà il metabolismo delle piante che potrebbe esserti utile per contrastare le alghe
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Allora domani inizio la fase di abbassamento della temperatura di 1 grado al giorno. .le nuove uova si sono schiuse e dal filtro hanno spostato i piccoli su un legno coprendoli con un po di ghiaia. .Ho provato a spegnere la luce ma la mamma li prende tutti in bocca. . Può tenerli tutta la notte?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |