![]() |
Scusami;-) ma le sette ore mi hanno condizionato(e pensare che son stato io a consigliartelo#36#)
Riguardo fosfati e nitrati,non attendere che questi si riducano troppo e trova la giusta integrazione per mantenere un valore 5/10 per i nitrati e 0,5/1 per fosfati Il movimento l'hai migliorato,hai modificato la disposizione in vasca per favorirla? Ciao |
Non ti preoccupare, immagino non sono l'unico che segui, un po' di confusione è legittima. : )
Il movimento dell'acqua ora è presente, con una buona forza, in ogni angolo della vasca. Per NO3 e PO4 allora, visto che il consumo stimato è di, rispettivamente, 1 mg/l al giorno e 0,2 mg/l al giorno, ora che stanno a 5 e 0,5 posso iniziare ad aggiungere 5 ml di KNO3 - +g mg/l NO3- ogni 5 giorni e 0,2 ml di CLISMALAX - +0,5 mg/l di fosfati - ogni 2 giorni? E' corretta come integrazione regolare? |
Si,puo' andar bene
riesci a postare una panoramica? Ciao |
Ciao, scusa il ritardo ma non trovato nulla per fotografare.
Mi sono comunque dovuto arrangiare con il cellulare pietoso. La situazione è allo stremo in quanto domani devo fare il cambio di 6 litri, che migliora leggermente le cose, soprattutto sui vetri. Perdonami di nuovo per la qualità delle foto! http://s14.postimg.cc/3p56tp8rx/DSC00249.jpg http://s14.postimg.cc/nihamem5p/DSC00250.jpg |
Fanne una a vetro pulito,cosi' e' poco visibile l'interno vasca
Ciao |
Domani dopo il cambio la faccio. Ciao.
|
|
Ma sbaglio o è più sui vetri che sulle piante?
Mi pare di vederne un pò sui legni e un pò sul fondo.. le piante non sembrano essere invase.. |
Sui vetri di tutti e quattro i lati hanno la massima espansione, a seguire poi la Marsilea hirsuta che è altrettanto invasa - non c'è una foglia libera - e poi l' Hygrophila polysperma che presenta solo alcuni ceppi molto colpiti e altri per nulla e altri ancora ricoperti mediamente.
Anche il fondo ha una bella copertura. |
Troppi ciano restano in vasca e nel groviglio di piante si intravedono steli sofferenti che e' meglio eliminare
Mi hai detto che il fondo e' costituito da sabbia fine,qual'e' la sua altezza? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |