![]() |
quanti ne hai di gusci? sono quelli da negozio di surgelati?
|
Quote:
|
ottimo, ne hai anche una grossa quantità #70
|
Ciao ragazzi, ho appena misurato i nitriti e si sono abbassati totalmente, ora sono pari a 0 (sono trascorsi 32 giorni dall'avvio).
Ho misurato il GH ed è pari a 4. Ora dovrei procedere con dei cambi d'acqua per far innalzare il gh? non capisco come possa essere così basso #07 |
#24 boh strano che sia così basso...
procedi all'innalzamento :-) |
Quote:
Io ho capito che, per fare i cambi d'acqua, devo lasciare per 24 ore in una tanica l'acqua di rubinetto da sostituire; ho capito bene? E i cambi in che quantità devo farli, considerando che è un 63 litri lordi? scusa le molte domande, ma sono ancora totalmente inesperta :) |
allora dato che i multifasciatus (giusto? io li ho presi l'altro giorno! :-)) ) sporcano un po' e vogliono acque abbastanza pulite direi di cambiare sui 8 - 12 litri a settimana :-)
la sera prima prepari un secchio con 8 - 12 litri di acqua e lo lasci decantare (se non sei sicura del l'acqua di acquedotto, usa un biocondizionatore :-) prima di inserirla, soprattutto di inverno la riscaldi con un riscaldatore o mettendola vicino a un termosifone :-) (mattser correggimi se sbaglio :-) ) |
Quote:
Ho cambiato 10 litri di acqua, senza però tener conto della temperatura della nuova acqua, visto che ancora non ho pesci nell'acquario. Ora cosa faccio? misuro il gh per vedere se è salito? devo fare altri cambi ravvicinati? ---------------- p.s. per i multifasciatus il termoriscaldatore a quanto lo imposto? 26° ? |
si, dopo 1-2 giorni puoi misurare i valori.......una volta a regime i cambi falli una volta a settimana.....ora dato che stai correggendo i valori, puoi farli anche ogni 3-4 giorni secondo me.....il gh della tua acqua di rete è più alto di 4 vero?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |