AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 390Lt... allestito sabato - AGGIORNAMENTO FOTO PAG 6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43403)

ReK 22-05-2006 22:03

si di solito uno sa leggere mentre l'altro sa scrivere

Massimo Suardi 22-05-2006 22:05

:-D :-D :-D :-D :-D

The Wizard 22-05-2006 22:06

Quote:

Originariamente inviata da stardom
certo i fanno come i carabinieri.....

Sempre in coppia!!!! :-D :-D :-D :-D

Quote:

Originariamente inviata da ReK
si di solito uno sa leggere mentre l'altro sa scrivere

Hanno parlato GIANNI E PINOTTO!!! -ROTFL-

Suppaman 22-05-2006 22:08

io so fare tutte e due le cose..

cmq diciamo che le vasche hanno la stessa base,quella di silvio pero ovviamente è piu completa!! sump e altre cosettine come il rabbocco e il ph-metro..

cose che io faro in futuro pero #18 #18 #18 #18 #18

pero cmq sono io quello che ha copiato le idee!! #12

Massimo Suardi 22-05-2006 22:08

Ve che bergamo è la nuova capitale del layout!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

alla prima mostra ti invitiamo...ah scusa è vero...vi invitiamo.... :-D :-D

notte notte

Suppaman 22-05-2006 22:11

se c'è la mostra del layout allora mi chiameranno x partecipare agli allestimenti vista la mia superba esperienza e gusto nell'allestire!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ReK 22-05-2006 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
io so fare tutte e due le cose..

allora wind non sa fare na mazza ... forse è quello che sa guidare :-D :-D

spero che stardom non inizi a copiare le mie vasche :-D :-D :-D :-D

alla mostra vi offriremo anche un piatto di polenta

The Wizard 22-05-2006 22:14

ReK, se la polenta la fai te... nun la magno manco sotto tortura!! :-D :-D :-D

Dai... non datevi dei COPIONI!!! :-D :-D

Giojo 23-05-2006 01:09

Ciao scusa una domanda, visto che hai una sump su un dolce, come la hai attrezzata, ne vale la pena e più di tutto, come farai con la dispersione della co2 data da tutte le turbolenze? grazie mille

The Wizard 23-05-2006 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Giojo
Ciao scusa una domanda, visto che hai una sump su un dolce, come la hai attrezzata, ne vale la pena e più di tutto, come farai con la dispersione della co2 data da tutte le turbolenze? grazie mille

Le turbolenze sono ridotte al minimo (ne ho solo nel primo scomparto della SUMP).

Il tubo dello scarico è totalmente immerso in acqua quindi a parte le bolle d'aria che si creano nella discesa non ho molto movimento, poi la parte dove sono i cannolicchi e la pompa di risalita è praticamente ferma quindi non ce ne sta... In vasca ho applicato un pezzo di tubo tagliato e piegato leggermente il getto quindi resta sotto l'acqua e a parte un leggero tremolio dell'acqua il movimento è quasi assente.

La SUMP è stata attrezzata con 2 spugne nel primo scomparto, poi 9 lt di cannolicchi superporosi della DENNERLE e in fine la pompa di risalita.
Ho lasciato parecchio posto che può essere utile per resine o altri materiali che posso successivamente aggiungere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.