![]() |
Sì, lo si stacca se non si è muniti di deviatore Per fare il lavaggio della membrana , io faccio 10 minuti ogni 15 giorni
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
quindi solo quando voglio lavare la membrana lo devo staccare
il deviatore sarebbe ? |
È un restrittore con una specie di rubinetto, appunto un deviatore, che lo esclude, facendo uscire l'acqua libera per effettuare il lavaggio, si mette al posto del classico restrittore per non doverlo scollegare ogni volta
ok ho capito grazie tene#70
------------------------------------------------------------------------ ragazzi avrei delle domande sulle zeoliti, funzionamento, reattore etc.. posso scrivere qui o apro un topic su approfondimenti ? |
Se sono domande generiche continua pure qua, se vuoi consigli di tipo specifico ti conviene aprire in tecnica, approfondimenti è una sezione dove vengono spostati i topic che vengono ritenuti particolarmente significativi su un certo argomento
Quote:
Quindi ho sfruttato i sensori in altro modo: Uno lo utilizzato come sensore di overflow per la vasca, il quale mi stacca la pompa di risalita nel caso la vasca stia per traboccare (mi è successo diverse volte all'inizio, perché avevo problemi con il livello del pozzetto) e grazie a lui non ho mai allagato casa#27 Il secondo lo utilizzato come sensore di minimo nella vasca di rabbocco, che mi avvisa tramite sms quando sto per finire l'acqua (così mi rifornisco in tempo):-D Magari può tornar comodo anche a te, sopratutto l'overflow #70 |
Quote:
Si bhe vorrei capirne il funzionamento quale reattore quali zeoliti perché un tipo invece di un altro capirne la gestione l'uso i vantaggi gli svantaggi etc...questo tipo di cose, vado sulla tecnica mi sa ...XD Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma secondo voi questo skimmer è un buono skimmer?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/11/jy5y6equ.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/11/qyde6upu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/11/yza6yva7.jpg Monta un aquabee 2000 con girante a spazzole ...ho sempre pensato fosse un H&S ma non ne sono tanto certo rivedendo i vari modelli non mi sembra uguale a quelli e ora non sapendo cos'e mi viene il dubbio se sia sufficiente. Sent from my iPhone using Tapatalk |
ragazzi rapido consiglio devo cambiare la pompa di risalita, quella che c'è adesso è troppo piccola secondo me è una 1200 lt/h e un po leggendo un po ascoltando consigli anche esterni ho capito che la devo cambiare, io avevo pensato di prendere una eheim compact 2000 o addirittura 3000 che ne dite?
|
Se prendi una regolabile può pendere la grossa e gestirne il flusso, diminuendo naturalmente diminuisce anche il consumo.
Che scarichi hai? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |