![]() |
vaiii DANIEL
|
eseguiti test no2 ed no3 poco fa...beh direi che iniziamo a ragionare che dite ?? in 10 giorni sono praticamente rientrati nella normalità
No2 http://s18.postimg.cc/r1xhm98o5/20131115_234824.jpg No3 http://s18.postimg.cc/6vtzndd0l/20131115_235326.jpg |
continuo con le somministrazioni di biomate a giorni alterni, zeostart 0.6 ml al giorno, zeozym i giorni che non doso il biomate...cambi d'acqua sospesi da 20 gg
a differenza rispetto a quando facevo i cambi d'acqua e non dosavo nulla vedo che le rocce sono molto più sporche di ciano e qualche dinoflagellato accompagnate da qualche alghetta.....sabato ho inserito qualche corallo da test, ho optato per coralli che avevo già avuto e che avevo perso in modo tale da avere un diretto confronto....per ora sembrano aver mantenuto lo stesso colore e lo stesso tessuto che avevano nella vasca del precedente proprietario.....stasera eseguo nuovamente test per vedere se i valori di no2 ed no3 rilevati venerdì sera si sono mantenuti o no.... |
Bene Daniele vediamo i risultati
|
giò secondo te montare un h&s 150 monopompa al posto del mio bubble magus 180 cs conico ( montanto entrambi la aquabee, differiscono solamente per la girante che nel bubble magus è il modello nuovo con alberino innestato nella girante e non libero come nella versione montata nell'h&s ) vale la pena o si equivalgono ??? ne ho uno per le mani che potrei copiare, se si reputa migliore mi metterei al lavoro.....
|
Non conosco questi skimmer . Se lo presta provalo .
|
po4 a 0.04 dopo aver messo mezzo pugno di resine aquili x i fosfati....le ho tolte da 2 giorni e stasera erano cosi....prossimi giorni rifaccio il test e vediamo come va
|
Bene Daniel, il problema è sempre capire però la causa, mi sembravi poco propenso a credere alla solita ro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
la vasca non gira più....aggiornamento po4 0.13 !!! :-(
Dai speriamo bene !
|
Roby da quando ho tolto la cartuccia del carbone con l'argento e ho montato quello della forwarter,ho smesso i cambi e dosato start zeozym e bio mate la vasca sembra girare meglio..... avevo aggiunto mezzo pugno di resine x i po4 ma credo che si siano esaurite presto..... tengo d'occhio nei prossimi giorni i valori e vediamo.....il tds è sempre a 000
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |