![]() |
se decidi di cedere il maccus per prendere degli altri L hai una buona scelta tra Hypancistrus e Peckoltia magari restando tra i più piccoli e comuni L015 L129 L134 L260
L204 in effetti viene abbastanza grossetto per tenerne un gruppetto nella tua vasca ed è molto molto difficile da riprodurre... per cominciare penso che delle specie non difficili da riprodurre diano molta più soddisfazione |
Ok,ma queste specie sono prolifiche come gli ancistrus? Il loro prezzo all'incirca?
Sabato salvo imprevisti vado. Dimenticavo un gruppetto di 4? |
Rispetto alla loro prolificità potrei dirti che sono prolifici come gli ancistrus nel senso che se sono tenuti nelle condizioni ottimali si riproducono mensilmente
il problema è differente, nel senso che non è facile creare le condizioni ideali, anzi ci vuole una certa esperienza e una vasca dedicata per riprodurli quindi in sostanza la loro riproduzione non è facile come quella degli ancistrus i prezzi sono abbastanza elevati, soprattutto le peckoltia compta e hypancistrus sp. L260 potrebbero avere prezzi proibitivi se presi in gruppo #70 |
Ho chiamato poco fa per sapere con precisione che l aveva , pian piano che li elencava stavo per svenire , quelli di dimensioni contenute : vittata, l397 ( tra quelli che mi piacciono di più), l052 , l168..
Gli altri superano i 13 cm o sono troppo cari ( l046)... L397 potrebbe andare bene ? Che dimensioni raggiunge ? Costerà molto? ------------------------------------------------------------------------ Anche lui è di cattura o è possibile che sia di allevamento? |
L397 e L168 sono delle chicche!#36# hanno un bel prezzo, sono sicuramente di cattura, come penso anche gli altri a parte gli L046 che certamente non possono esserlo, potenzialmente le vittata potrebbero essere allevate ma dovresti chiedere al venditore
L052 e L168 superano i 15cm TL, non so se è il caso, ti consiglierei sicuramente le vittata anche perchè non so quanto puoi spendere |
Ok allora vado li e vedo se mi bastano i soldi l397 se no vittata... :-)
|
gli L397 dovrebbero avere un bel costo e sono difficili da riprodurre
aggiornaci #70 |
Quote:
|
Certo :-)
|
Quote:
tutti i 397 sul mercato sono di allevamento;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |