AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Juwel rio 125 allestimento per principiante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423599)

mentalità ultras 16-09-2013 21:23

Ottimo...magari ci esce anche una spaghettata :-D

ClaBosUD 16-09-2013 22:26

#rotfl# volendo....non si sa mai!!

Jefri 17-09-2013 00:03

Come minimo! Voglio l'invito:-D

ClaBosUD 17-09-2013 00:13

Be dai..Vicenza Udine non é poi così lontano...si potrebbe anche fare una spaghettata

Jefri 17-09-2013 00:15

Allestisci allestisci... Che poi ci pensiamo:-)
Noialtri veneti di AP siam sempre a far cene:-))
------------------------------------------------------------------------
PS. Quando allestirai fai delle foto passo-passo. Quando descriverai la vasca saranno un valore aggiunto e uno spunto per altri che si cimenteranno!

ClaBosUD 17-09-2013 00:39

Volevo giusto capire questa cosa...ho già iniziato a fare di tutti i lavori che sto facendo,però in questo thread si parla solo di allestimento,giusto?

Non é che poi devo presentarlo nella sezione "il mio primo acquario"?

In questo caso si creerebbe un doppione..magari mi sbaglio...sarà l'ora forse???

mentalità ultras 17-09-2013 07:00

Nessun doppione...quando saranno passati due mesi dall' avvio della vasca, nella sezione mostra e descrivi il tuo acquario d' acqua dolce creerai un thread dove ci descrivi il tuo acquario (tipo di vasca, tecnica, flora, fauna, ecc.)...sarebbe interessante vedere anche tutte le varie fasi dell' allestimento :-)

ClaBosUD 18-09-2013 12:17

Quote:

Originariamente inviata da mentalità ultras (Messaggio 1062139497)
Nessun doppione...quando saranno passati due mesi dall' avvio della vasca, nella sezione mostra e descrivi il tuo acquario d' acqua dolce creerai un thread dove ci descrivi il tuo acquario (tipo di vasca, tecnica, flora, fauna, ecc.)...sarebbe interessante vedere anche tutte le varie fasi dell' allestimento :-)

Ok capito..io stò già fotografando ogni cosa...quando sarà tutto pronto farò il thread...

per il momento procedo con i lavori...a breve le prime foto#28

ClaBosUD 18-09-2013 12:44

Nel frattempo ne approfitto e vi metto la lista delle piante che avrei scelto così vediamo se possono andare bene ( calcolando che ho solo 56 Watt per il momento):

-2 Cryptocoryne Parva

-2 Cryptocoryne Wendtii Green

-1 Echinodorus Schlueteri

-1 Echinodorus Tricolor

-1 Echinodorus Ozelot Red

-1 Echinodorus Osiris ( piace a mia moglie...a me un pò meno)

-5 Vallisneria Spiralis

Può andare bene??

Ho fatto qualche errore?

Jefri 18-09-2013 13:47

Forse toglierei una echinodorus. Crescono parecchio.
Secondo me puoi provare con l'Echinodorus tenellus. Fa dei pratini bellissimi e non richiede cure particolari:-)

Ma il fondo fertile lo metti?
------------------------------------------------------------------------
O, come ti dicevo x il "pratino", anche le cryptocoryne parva.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.