![]() |
Quote:
|
Mi serve urgente un aiuto da qualcuno che ne capisce oggi la fila dei led Bianchi caldi ha cominciato tutto ad un tratto a lampeggiare a intervalli non uguali , però mi sembra che funzionano tutti che potrebbe essere ? il driver secondo voi ?
http://s21.postimg.cc/6oxq3b5qr/WP_001807.jpg ecco il driver e le saldature brutte che ho fatto , ma ho verificato non ce dispersione da nessuna parte che potrebbe essere ? ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=CNrOV...ature=youtu.be |
Quel driver comanda solo i led bianco caldo? Se si il driver è caldo?
Se le saldature sono fatte da cani, anche se non è colpa loro, io le ripasserei. Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Ciao, purtroppo dal tablet non riesco ad vedere le foto bene.
Quindi se il driver comanda solo i led bianco caldo. E lampeggiano le cose che mi vengono in mente sono tre. O il driver va in protezione temperatura e appena rientra nel range ridà corrente, di solito scalda l'integrato nero sdraiato sul pcb, o l'induttanza. O un falso contatto, o disperzione o comunque una massa non collegata bene. O semplicemente un driver difettoso.. Contatta la ditta e risolvi con loro.. magari rimborsano o sostituiscono Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
Quote:
http://s15.postimg.cc/xlw9qp8qv/WP_001810.jpg ho già scritto anche a loro vediamo che mi dicono Quote:
|
Luca della BiZeta mi ha consigliato di togliere un led che 7 sono al limite e vedere, ma niente poi ho rifatto le saldature del driver meno quella del pwm che mi sono scordato e niente sempre uguale... oggi boh provo a risaldare anche il pwm e se non fa aspetto i driver nuovi a questo punto
|
Ciao, mi spiace che non hai risolto.
È anche difficile capire il problema tramite uno schermo... Posso dirti che solitamente quei driver sono composti da un integrato tipo LMxxxx In configurazione CC Il lampeggio, o meglio lo spegnimento può essere causato da una protezione dell'integrato, ovvero temperatura, corrente o corto circuiti. Questi sono problemi di protezione. Mentre potrebbe essere anche un problema di componenti. Resistenza o induttanza che si è guastata, problemi di ripple. Quest'ultime sono un po ostiche da trovare. Gli altri driver quanti led hai collegato? Può essere che con 7 led, come dice Luca, siano troppo e dopo tot tempo potrebbero Aver danneggiato il driver. Comunque sia, senza stare li a fondere il cervello, risentì la bizeta e fai valere la garanzia. Saranno loro a dirti cosa fare. Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
Quote:
Quote:
Quote:
e in più i 6500k che hanno 20 lumen in più in teoria funzionano bene |
I lumen non centrano in questo caso, a noi servono volt, ampere e watt.
con il cellulare faccio fatica a ricercare. Gentilmente posti le caratteristiche dei led bianco caldo e del driver in questione? Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |