![]() |
Faby... tranquillo... non me la prendo! :-) non sono il tipo...
ho altri problemi per la testa! e so benissimo che la diplomazia non è mai stata il mio forte! Che ci vuoi fare, sono fatto così ... prendere o lasciare... :-D :-D :-D E la cosa più bella è che ha chiamato rinforzi per la sua causa... ... lampante dimostrazione che se ti mancano le parole per controbbattere in modo civile... cerchi l'aiuto di qualcuno che ne abbia più di te! |
No ma vai benissimo, te l' ho detto, almeno fai capire ciò che pensi, è giusto così!
ciao! :-)) |
giusto, anzi ora sarebbe bene sentire simbdiscus,se un allevatore ha scoperto nuovi orizzonti ci faccia sapere...
|
non penso che abbia scoperto nessun orizzonte, sennò lo avrebbe già detto, e oltre quello... non troverà nessun altroorizzonte oltre quello di far vivere in modo innaturale dei pesci...
ciao! :-)) |
Semplicemente è l'allevatore che gli ha venduto i pesci:
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=76 |
Lillo... evito di commentare... visto che poi davvero sareste costretti a cacciarmi... io leggero il topic senza più intervenire, visto che, escluse novità (che ne so scopre che possono sopravvivere nell'azoto liquido) non ho nulla da aggiungere!!
|
MA NPS ti riferisci a simbdiscus, se è così e anche lui li tratta in quel modo... #07
|
Ragazzi, purtroppo nei forum e dintorni si parla troppo spesso di valori, ma erroneamente, vi garantisco che un discus puo'riprodursi semplicemente perche'geneticamente e'un pesce sano (indipendentemente dai valori dell'acqua, purche'accettabili) e non perche'viene forzato secondo le leggende metropolitane. Ovviamente l'acqua non va'confusa con lo stagno, indi per cui deve essere pulita e sostituita di frequente.
Il ph non e'determinante.... ci sono altre cose piu'importanti da non sottovalutare (i nitrati per esempio). Ve lo dico io che di discus ne ho riprodotti abbastanza, senza aver mai controllato nessun valore...! FIDATEVI Tutto il resto che trovate scritto sui libri e quant'altro, trattasi il piu'delle volte di politicha di marketing... Altrimenti come farebbero a vendervi i coni, gli schiuditoi, blu di metilene.... PENSATECI !! |
Ah che bravo... cosa fai il mestrino? scusa e ma pensi che siamo tutti ignoranti quì? mi sembra che quasi tutti quelli che hanno postato quì sono ad un alto livello!!!
Se vuoi sapere una cosa... se a te i discus si sono riprodotti con quei valori, è solo "grazie" agli allevatori che prima li hanno forzati a vivere e riprodursi in ambiente a loro non consono, si sono adattati e adesso ci possono anche vivere, ma in modo non naturale, noi che teniamo gli acquari dovremmo sempre fare attenzione a non uscire mai troppo dall' immagine e d esempio che ci ha dato la natura (perfetta).... quindi pensaci un po' tu e vedi s è giusto... Prova tu a stare in un ambiente non consono alla tua vita, può essere che ti ci abituerai, m questo non vuol dire che ci vivrai bene! cmq ti chiederei di evitare di venire quì a fare LEZIONI, visto che fino a prova contraria chi a torto quì siete tu e il tuo amico... ciao! |
Quote:
secondo la tua esperienza ph 8,4 è un valore accettabile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |