![]() |
Si ma devi mettere le foto..
Emanuele |
appena mi rendono la fotocamera :-))
|
fotografa prima delle alghe :-D
|
aaaaappproposito di alghe....ma se quando do luce, invece che far riempire tutto di alghe, ci metto un balla du chetomorpha o due ciuffi di caleurpa? Oppure col fatto che i coralli che inserirò preferiscono acqua un po grassa meglio evitarla perchè potrebbe "ripulire" troppo? #24
ah per la cronaca, ho avvistato vicino ai rhodactis una micro-aiptasia...appena la stronzetta cresce la siringo |
Metal molto meglio la cheto (io la metterei), cresce veloce a gomitolo e meno soggetta a collassi inoltre è facilmente rimuovibile, molto meglio della caluerpa. IMHO
|
avevo letto dei "simpatici" effetti della caleurpa quando il banco algale va in riproduzione sessuata, peccato perchè esteticamente sono molto belle.......la cheto oltretutto in tutto quel groviglio dovrebbe portare un bel po di microfauna
|
Quote:
Vai di cheto che hai detto bene si riempe anche di microfauna; la mia se la sono pappata tutti i mitrax che avevo messo per la valonia se no te ne allungavo un pò |
però se quando inizi il fotoperiodo...hai i PO4 a zero o non rilevabili e gli NO3 sotto i 10ppm
magari un po di alghette si formano ma nel giro di poco sono destinate uinesorabilmente a regredire fino a sparire.... |
il sale della elos qualcuno lo usa? chiedevo perchè è quello che trovo in confezioni più piccole
|
Non l'ho usato direttamente, ma da più persone che vengono da hobby avevo sentito che si trovavano bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |