![]() |
sisi io confermo comunque, aspetto solo che marco mi risponda al messaggio che gli ho chiesto due cosine tecniche su sto "tubo" ma ci sono
|
Beppe fai sto sacrificio..:-)
Alex tu sei di Torino basta che le porti da duroni..e te ne dà una rigenerata in 2 minuti.. Quali sono le domande tecniche..? |
Ogni quanto si devono rigenerare
|
Quote:
e poi se servono particolari accorgimenti per attaccarle alla rete |
Dovete immaginare le resine come tante mani e gli ioni come palloni..quando passano i i palloni le mani li prendono..quando non ci saranno più mani libere ....
Quindi quando rigenerarle dipende dai valori dell'acqua in ingresso..parliamo di 3 kg di resine. A seconda anche di quanta acqua produrrete ...diciamo grosso modo ogni anno per una produzione di centinaio di litri settimanali.. Ma come detto dipende dai valori.. In Val Susa (dove lavoro) dove l'acqua ha una durezza pari a 60 •F durano appunto circa un anno..ma esce praticamente carbonato di calcio in Cubetti dai rubinetti..se avete un acqua medio dolce potrebbe durare il doppio su quelle quantità... Alex non avevo visto l'mp..boh ora controllo.. |
Comunque la prendo poi si vedrà!
|
Ok..contattami su msacco@fastwebnet.it per metterci d'accordo!
|
Marco come mai hai pensato appena ora alla colonna a scambio ionico e mai prima?
|
Se funziona bene, per i nazisti, è un must :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Nanisti, volevo dire Nanisti
Dannato t9 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |