![]() |
Quote:
|
L'acqua salata dovrebbe girare almeno 24 ore prima del cambio, si può cambiare anche appena il sale é sciolto, ma meno di 10 12 ore se non é una situazione di emergenza non lo farei.
Non riesci a prendere un tanicone e preparla prima? Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
ti ripropongo la domanda di prima ... Siccome nelle rocce il venditore mi ha detto che c'è qualche corallo che faccio il fotoperiodo lo faccio partire da subito o faccio il mese di buio |
Dipende ne coralli sono e quanti.
Comunque c'é anche chi fa partire subito senza buio, ma nel caso metterei subito resine anti po4. Nel caso metterei anche una pallina di chetomorpha. Sent from my iPad using Tapatalk |
ok un ultima domanda per quanto riguarda l'osmoregolatore....ho visto che esiste il blau che costa 44 euro mentre se ne costruisco uno io spenderei sempre questa cifra... quindi mi consigli di comprare il blau o ne faccio uno io fai da te?'
|
Quote:
Prima di mettere le rocce controlla sia salinità che temperatura. È se accendi subito mettici la pallina di chetomorpha così ti aiuta con gli inquinanti. Sent from my iPad using Tapatalk |
ok grazie mille dei consigli ... a questo punto per non rischiare troppo penso di fare il mese di buio tranne se non sono così tanti i coralli ma non penso proprio .... tengo tutto al buio per 2 settimane e faccio i test se sono buoni accendo 2 ore e incomincio ad illuminare 30 minuti in più ogni 3 gg altrimenti inserisco i filtro con le resine . Se i valori sono ok prima di inserire i corallli devo aspettare che il fotoperiodo sia completo ??
poi ho un problema ho ordinato il rifrattometro e il test salifert ph da acquariomania.net il 26 dicembre , finalmente il 31 mi mandano l'e-mail per pagar e ancora niente speriamo che mi arriva in tempi brevi , altrimenti se metto le dosi giusti c'è li rischio di sbagliare di molto |
Quote:
Se il rifrattometro arriva dopo le rocce a quel punto prepara l'acqua con le dosi consigliate poi aggiusterai dopo. Sent from my iPad using Tapatalk |
ti faccio l'ultima domanda così non ti disturbo più : siccome l'acquaio d'acqua dole mi sono accorto che è un po sporchino e poi ci sono state le alghe per non rischiare non lo vorrei mettere lì se l'acqua la metto nei secchi va bene ?? e magari ogni tanto lo giro manualmente con il mestolo
|
Ma figurati, nessun disturbo!
Se i secchi son puliti e non c'è detersivo vanno bene, girali spessissimo. Poi quando la metti in vasca fai girare un po' con le pompe e porti a temperatura poi metti le rocce Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |