AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ho tolto la plafo a led ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408423)

pepot 16-12-2012 17:34

Infatti questi segaioli hanno le vasche piu' belle d'italia per cui fanno bene a continuare su questa strada....#rotfl#

giangi1970 16-12-2012 17:50

Zucchen....che la luce sia tutto e' una cosa che sostieni tu e pochi altri...importante...si...fondamentale che sia performante e giusta ....si....che sia' tutto...assolutamente no!!
O vuoi dirmi che basta sbattere 20 t5 da 54w su una vasca da 120x60 per avere risultati al top...spero proprio di no...facilita....sicuramente....ma non basta assolutamente...

Pepot...le piu' belle vasche del forum...sicuramente....d'italia...bho....
Ti assicuro che conosco personaggi con vasche a loro livelli che non ci fanno una beneamata mazza...non le conosciamo semplicemente perche' non frequentano i forum...
E' ce ne sono anche nel forum....giusto per citarne qualcuna...Il buon franco...Mauri...che non mi sembra proprio cambino tipologia di T5 ogni 3 settimane....o alzino abbassino ogni 10 giorni...
Ricordando qualche "vecchio" ...pfft...danilo ronchi e altri che sicuramente mi sfuggono...
E non mi sembra che abbiano niente da invidiare alle loro...o no???
Io sono d'accordissimo con lo sperimentare...ma far passare certi concetti...sbagliero' io...ma lo trovo sbagliato...
Poi oooooooo....per me posso anche lanciar la moda di cambiar tipi di T5 ogni 10 giorni...a me va piu' che bene...mica son fesso!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D

zucchen 16-12-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061991003)
Zucchen....che la luce sia tutto e' una cosa che sostieni tu e pochi altri...importante...si...fondamentale che sia performante e giusta ....si....che sia' tutto...assolutamente no!!
O vuoi dirmi che basta sbattere 20 t5 da 54w su una vasca da 120x60 per avere risultati al top...spero proprio di no...facilita....sicuramente....ma non basta assolutamente...

stiamo entrando in un altra era #36#
pensa che non cambio i neon da 15 mesi e la plafo l ho alzata a 35 cm,voglio superare i 2 anni,con i led ci faccio 1 secolo #rotfl#

il motivo perché i neon vengono cambiati spesso.. ogni 6-8 mesi ?
perché la vasca non ha stabilità e si da la colpa ai neon #18

giangi1970 16-12-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061991023)
Quote:

pensa che non cambio i neon da 15 mesi e la plafo l ho alzata a 35 cm,voglio superare i 2 anni #rotfl#

AGGIORANTI...butta tutto e passa a led definitivamente!!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Scherzi a parte...15 mesi non ci sono mai arrivato....io ne ho sempre cambiato 2 o 3 ogni 3 o 4 mesi...non vedo perche affrontare un salasso di 12 neon quando cambiando 2 o 3 si ha mediamente un rendimento costantemente alto...
Te l'ho sempre detto...io ti reputo un'acquariofilo coi controcosi...ma sono altrettanto convinto che la tua bravura sia piu' dovuta dalla capacita' di leggere la vasca che non per tutte le teorie "batteriologiche" che ogni tanto snoccioli...OOOOOO....mica e' un'offesa!!!;-)
Ma sono altrettanto dell'idea che sia molto piu semplice,e spesso con gli stessi risultati,far pochissime cose e ben mirate...pensieri diversi....nessuno giusto nessuno sbagliato...l'importante e' avere i risultati che si cercano...#70#70

zucchen 16-12-2012 18:15

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061991041)
.nessuno giusto nessuno sbagliato...l'importante e' avere i risultati che si cercano...#70#70

è quello che dico sempre io... ognuno trova la sua strada ;-)

pagliaccio1 16-12-2012 18:15

ma ve la ricordate la vasca di morganwind prima di fare il restailing , montavo 8 special e 4 blus se non erro, e avevo tutto crescite colori fluorescenze#25#25

superpozzy 16-12-2012 18:55

io quasi quasi mi compro una Lampada Scialitica... :-D

CILIARIS 16-12-2012 19:38

Quote:

zucchen....che la luce sia tutto e' una cosa che sostieni tu e pochi altri...importante...si...fondamentale che sia performante e giusta ....si....che sia' tutto...assolutamente no!!

Pepot...le piu' belle vasche del forum...sicuramente....d'italia...bho....
Ti assicuro che conosco personaggi con vasche a loro livelli che non ci fanno una beneamata mazza...non le conosciamo semplicemente perche' non frequentano i forum...
E' ce ne sono anche nel forum....giusto per citarne qualcuna...il buon franco...mauri...che non mi sembra proprio cambino tipologia di t5 ogni 3 settimane....o alzino abbassino ogni 10 giorni...
Ricordando qualche "vecchio" ...pfft...danilo ronchi e altri che sicuramente mi sfuggono...
E non mi sembra che abbiano niente da invidiare alle loro...o no???
Io sono d'accordissimo con lo sperimentare...ma far passare certi concetti...sbagliero' io...ma lo trovo sbagliato...
Poi oooooooo....per me posso anche lanciar la moda di cambiar tipi di t5 ogni 10 giorni...a me va piu' che bene...mica son fesso!!!!!!!:-d:-d:-d:-d:-d:-d

#25#25#25#25#25
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061991023)
Quote:

pensa che non cambio i neon da 15 mesi e la plafo l ho alzata a 35 cm,voglio superare i 2 anni,con i led ci faccio 1 secolo #rotfl#

il motivo perché i neon vengono cambiati spesso.. ogni 6-8 mesi ?
perché la vasca non ha stabilità e si da la colpa ai neon #18

non te la prendere cristian ma più passa il tempo e più mi sà che ti stai rincoglionendo#36##36##36#
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061991055)
ma ve la ricordate la vasca di morganwind prima di fare il restailing , montavo 8 special e 4 blus se non erro, e avevo tutto crescite colori fluorescenze#25#25

e per continuare franco dodarocs nella sua vasca al top montava 2 blù 7 special e un fiji purple plafoniera fissa a 10cm ed alimentava sistematicamente la vasca, forse eravamo rincoglioniti prima #24#24#24

ZON 16-12-2012 19:48

adesso pero cono monta 6 e 6...e mi pare piu soddisfatto...

io li cambio perche' sperimento le combinazioni di luce..non arrivo mai a fine vita..anche perche' poi cambio plafo ..ahah

di vasche bellissime e' pieno il mondo e molte montano hqi..
pero' credo che certi colori si possano avere solo e soltanto coi tubi...sar'a una mia fissa...
aggiungo che mauri fa le ******* tanto quanto noi...mette led toglie led mette blu toglie blu...ahaha

anche a lui piace far qualcosa ogni tanto altrimenti sai che 2 palle?

Poffo 16-12-2012 21:05

Vedo che la teoria del "sai che 2 palle"...continua anche senza di me:-D:-D:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061990929)
Scusandomi per L'O.t. e facendomi la stessa domanda di Ciliaris...almeno credo...
Ma non e' che vi state solo ed esclusivamente facendo una marea di pippe mentali???
Alza abbassa...piu' blu meno blu ...attinico super attinico iperatinico e menate...
OOOOOOOOOOOOO.....ma fino all'altranno tutti montavano un rapporto di 1 a 3 di blu e bianchi...
Mettevano la plafo a 15 cm e la toccavano dopo 8 mesi per cambiare il neon....
Ma legarvi le mani dietro al schiena e lasciar in pace ste vasche....che sia quello il segreto????:-D:-D:-D:-D

mah mica tanto...io già 3 anni fa montavo su 8x54 2 attinici geisemann 1 fiji 1bluplus e 4 spezial....
pensa quanto stavo avanti.....:-D:-D:-D:-D e tenevo i neon per 10 mesi...sempre fatto sempre tenuti per 10 mesi....certo a 10 mesi sò finiti è....#36##36##36#
però non giocavo con l'altezza....quello che invece oggi mi tocca fare con i led....che sinceramente sembra avere dei buoni frutti.....
poi se non sete capaci di avere dei colori con i t5 siete delle pippe.....#07#07#07#07

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
AOOO STO A SCHERZAì èèèè.....#28#28#28#28#28#28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.