![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Paolo al momento ha acqualiving... anzi, mi sa che adesso ha la plafo in upgrade alla acqualiving. #24
|
Esatto, in teoria avrei acqualiving, in pratica sono 3 mesi che e' in upgrade perche' volevo fare aggiungere i t5 ai led, ma pare ci siano problemi di surriscaldamento e quindi difficolta' ad effettuare un raffreddamento ideale. Quindi ho detto di montare solo led, tanti led... Vediamo se riesco ad arrivare a qualcosa in questo modo.
Nel frattempo sto usando la mia vecchia 2x250 con 2 t5 ma ci illumino solo mezza vasca. I t5 mauri non me li posso permettere, vorrebbe dire montare 2 plafoniere da 10x54 con 20 neon da cambiare ogni 6 mesi. Al di la del consumo energetico, si parla di circa 600 euro di neon all'anno.... francamente troppi. Mi sa che ho inquinato il tipic di Paolo......-69 -69 -69 |
si mi pare volesse far inserire dei t5
azz ho risposto dopo |
Quote:
e male che va 10 mesi sicuri.... per gestione pkafoniera intendo controllo delle temperature, io ad esempio d'estate tolgo il pexiglas...ho cambiato i tubi a 11 mesi senza grandi problemi... ora verrò massacrato |
basta misurare i par...quando scendono del 20% puoi tenere...sotto il 40% sono da cambiare..
plexi o no....8 mesi sono fattibili...11 sono troppi soprattutto su plafo non ventilate a dovere. per avere il massimo rendimento 4 mesi ... io li cambio ogni 6 ma solo per sfizio.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |