AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   lo faccio o non lo faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399670)

ZON 02-11-2012 01:19

E perche'?

Se allevo coralli non metto 50 pesci..e se allevo pesci non cerco di avere sps colorati..sono scelte..

Poi oh ognuno fa come vuole ci mancherebbe..io ho 7 pesci in 700 litri e sono gia al limite della vasca ma mi va bene cosi'.. Il mio sistema anche se ha solo 7 mesi e' stabile e costante nei valori..e il mio target e' sempre piu vicino.

dr.jekyll 02-11-2012 03:35

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061908689)
E perche'?

Se allevo coralli non metto 50 pesci..e se allevo pesci non cerco di avere sps colorati..sono scelte..

Poi oh ognuno fa come vuole ci mancherebbe..io ho 7 pesci in 700 litri e sono gia al limite della vasca ma mi va bene cosi'.. Il mio sistema anche se ha solo 7 mesi e' stabile e costante nei valori..e il mio target e' sempre piu vicino.

Pienamente d'accordo.... Anche io ho fatto la scelta di dedicare la vasca agli sps....130 litri tra sump e vasca e circa 8/9 kg di roccia con un solo pesce

dal mio S2 con Tapatalk 2

ZON 02-11-2012 09:40

Oltretutto TANTI scordano che il rapporto in mare tra invertebrati e pesci in un metro cubo di barriera e' piu di 100 a 1...

Noi in 5 vetri vogliamo mettere tanti pesci quanti ne starebbero in 50 metri cubi a volte..

Vespa89 02-11-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061908808)
Oltretutto TANTI scordano che il rapporto in mare tra invertebrati e pesci in un metro cubo di barriera e' piu di 100 a 1...

Noi in 5 vetri vogliamo mettere tanti pesci quanti ne starebbero in 50 metri cubi a volte..

Giusta considerazione...ti quoto alla grande...ma nn posso fare a meno di riempire la vasca di pesci...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Bach 02-11-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061908689)
E perche'?

Ma certo, infatti non ho mai detto a Vale: non farlo. Mi sono limitato ad avvertirla dei LIMITI ai quali (a mio modesto parere) andrà incontro. E ovviamente, Vale sa già tutte queste cose, ma di qualcosa dobbiamo pur parlare, e quindi trovo divertente e istruttivo per tutti noi, non ridurre questa discussione al solo aspetto psicologico (supporto morale tipo: dai, fallo, se ti piace cambia), ma anche agli aspetti estetici (qui occhio che anche il gusto può evolversi ed il rischio di tamarrare all'americana con esiti artificiosissimi, ancorchè di design, è sempre dietro l'angolo) e soprattutto all'aspetto biologico. Io per primo, che come forse sapete scelgo di rinunciare allo skimmer, devo pormi il problema di utilizzare teniche alternative.

ps Ory: lascia perdere i secchielli di Calfo: li ho utilizzati in passato e qualcosa fanno, ma a) ci vuole spazio in sump, b) ci vuole una pompetta che prema leggermente sulla sabbia, e c) saranno comunque meno efficaci di un dsb remoto, il quale già di suo è molto meno efficace di un dsb in vasca. In pratica un accrocchio scomodo e molto limitato come efficacia.

Orysoul 02-11-2012 13:50

Bach sicuro?? il lavoro della sabbia è indefferente a prescindere di dove sia posizionata, io per secchio di Calfo intendo contenitori rettangolari o quadrati posizionati in sump o altrove...tra l'altro se tenuti al buio lavorano ancora meglio che in vasca.....la cosa importante è che l'acqua lambisca la superficie, per il rest,o se io ho tot cm2 di sabbia ovunque siano lavorano----- poi se a qualcuno non piace il dsb in vasca e vuole mettere poche rocce, spazio alternativo ci vuole sia per le rocce o per la sabbia;-)

valentina84 02-11-2012 19:05

eccomi ragazzi sono tornata pc sistemato:-))
innanzi tutto ringrazio tutti gli intervenuti in qusto topic, ringrazio francesco che si e' offerto di tenermi gli animali e chi mi vuole prestare vasche e vaschette, grazie davvero
secondo me , eliminare 20 kg di rocce in un vasca come la mia che digerisce anche i sassi (complice sicuramente la luce!) non dovrebbe essere un problema.
al limite potrei aggiungere di nuovo la zeolite ed eliminare qualche pesce
Magari e' la volta buona che riesco ad alimentare di meno:-D

Orysoul 02-11-2012 19:12

Vale quindi con quanti kg di rocce rimarresti?

pepot 02-11-2012 20:54

foto foto

valentina84 02-11-2012 21:05

in teoria una ventina circa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.