AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Risposte ai Topic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399220)

Abra 28-10-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061898961)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061898750)
Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061898709)
io effettivamente ho notato questo:

RIsposte mandate dai vecchi valgono di più e sono meno attaccate
RIsposte dei nuovi vengono criticate se ci sono errori e pensieri propri discordanti dalla linea generale della massa
Quello che fanno i grandi è inattaccabile e se qualcun'altro lo facesse verrebbe spennato (solo perchè si pensa sia un neofita per i pochi messaggi)

io invece ho notato che molti "neofiti"consigliano per sentito dire ...... senza avere capito quali possano essere i benefici o i danni del consiglio
non vengono criticate per partito preso come pensi tu ...... ma per evitare danni peggiori ...... i vecchi ci sono gia passati ;-)

ps. io non sono vecchio

Stefano parli proprio tu che ti metti a mortificare gli utenti meno esperti di te !!!
Che persona sei se ti metti a commentare quì e non ti sei manco degnato di rispondermi . #26

Mi linki per cortesia dove Stefano ha mortificato qualcuno , perchè io potrò sbagliare eh , ma leggo un sacco di vittimismo inutile e abbondante.

GROSTIK 28-10-2012 15:40

inizio a leggere cose veramente allucinanti .... #07....
e ancora non ho letto un nuovo utente che si lamenta di non essere stato aiutato ...#24
e straquoto abra sul vittimismo in particolare in questo ultimo periodo ....

tene 28-10-2012 15:40

io non sono nessuno ma e' gia da qualche ora che ho chiesto i link delle discussioni in oggetto per capire il perche' del problema.
che poi stefano abbia mortificato qualcuno mi sorge nuova ,mentre ricordo bene il post dove dr vittorio gli dava del presuntuoso.

Wurdy 28-10-2012 16:07

Quoto Roberto (Tene69) e anche io non sono nessuno e vorrei i link dei topic senza risposte o con risposte "che mortificano gli utenti"...se no qui si parla di aria fritta. #07

Stefano66 poi...che è uno dei più pazienti e disponibili di tutto lo staff....

Stefano G. 28-10-2012 16:27

metto io cosi se ho sbagliato mi consigliate ;-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398903

Wurdy 28-10-2012 16:43

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061899151)

'Bhè se il problema è questo...siamo davvero intorno a niente...meno dell aria fritta ipotizzata pochi post sopra #07

qualcuno... se lo vede,...mi dica dove è il problema, di grazia #24

billykid591 28-10-2012 17:03

Quote:

essere un po' meno permalosi farebbe bene a tutti......però' magari un maggior "tatto" nelle risposte.....soprattutto per un mod.........sarebbe meglio IMHO ovviamente.....anche se a volte determinate affermazioni possono stizzire e non poco.

Stefano G. 28-10-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 1061899229)
Quote:

essere un po' meno permalosi farebbe bene a tutti......però' magari un maggior "tatto" nelle risposte.....soprattutto per un mod.........sarebbe meglio IMHO ovviamente.....anche se a volte determinate affermazioni possono stizzire e non poco.

dopo affermazioni con punti esclamativi ......... mi sembrava giusto correggere allo stesso modo mettendo enfasi anche nel mio intervento (non lo faccio spesso)
il mio intento non era umiliare l'autore dell'intevento ...... ma avvertire la diretta interessata che non serviva ricorrere a mezzi drastici dato che l'animale era innocuo ;-)

posso cercare di aver maggiore tatto ... ma quello che mi interessa sono le vasche e chi le gestisce

tornando all'argomento principale :-))
topic con zero risposte credo siano molto rari ....... la prima cosa che faccio quando entro nel forum è controllare proprio tutti i topic con zero risposte e dove è possibile dare il mio contributo ........ questo non è compito del moderatore lo faccio perchè mi piace e lo facevo anche prima di essere moderatore
se non conosco la risposta mi sottoscrivo per imparare
apro anche i vari topic con titoli ....... Help ...... aiuto...... ecc. anche se spesso un titolo comprensibile avrebbe portato una risposta in tempi brevi

Paolo Piccinelli 28-10-2012 17:21

Io sono molto peggio di stefano in questi casi.

Mi arrabbio come una bestia quando vedo consigli dati alla membro di segugio tanto per far salire il contatore, perchè chi li riceve e si fida butta tempo e soldi e magari fa pure morire qualcosa.

Ma Dio santo, è meglio ricevere dieci risposte ad minchiam o una risposta giusta?

In merito alle FAQ, secondo me sono totalmente inutili, come sono inutili le schede, gli articoli del portale e le migliaia di altri testi reperibili in rete con tre click di google... Se uno non ha voglia di leggerseli non gli servono, è come se non esistessero.

Io sono passato dal dolce al marino molto recentemente, sono due anni circa.
Quando ho iniziato a pensare a sala re l'acqua ho scaricato e stampato milleduecento pagine di articoli dalla rete e la sera me li leggevo invece di guardare la tv.
Anche se sono di coccio, qualcosa in zucca mi è entrato... Il resto l'ho chiesto a chi ne sapeva più di me.
Ho preso le mie cantonate, le mie mazzate e ho ringraziato anche per quelle.

Ribadisco quanto scritto dieci pagine fa... I topic e gli utenti da cui ho imparato di più sono quelli che mi hanno tirato le orecchie.

Vi dico il colmo?!?
La scorsa settimana uno dello staff riceve il seguente MP:

"ciao, voglio fare una vasca marina, mi diresti come fare?
Dammi un numero di cellulare, ma che sia TIM così non pago nulla"

MA VI RENDETE CONTO?!? #07

Kj822001 28-10-2012 17:23

Managgia se questo è l'atteggiamento mi sembra un po' troppo estremo.. Stefano ha solo richiamato un utente nel dare consigli corretti a utenti più inesperti. Che è quello che si dovrebbe imparare nel forum perchè se fosse capitato a me sarei corso in biblioteca (vabbè su google) avrei cercato di capire chi stava sbagliando e se sbaglio mi scuso.. mica siamo perfetti.. come penso Stefano si scuserebbe se si dimostra l'errore.. ma stiamo parlando veramente di niente come dice Wurdy... Si guarda l'ago nel pagliaio ma non la trave nell'occhio delle volte #24 #24 dubito che sia stato proprio così il detto vabbè mi avete capito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.