![]() |
Quote:
mi metti una foto di come le hai collegate???potrebbero essere le ventole.....;-) |
...porca puzzola, ho letto tutto.....ragazzi interessante e complimenti per le modifiche.#25
Sicuramente avete fatto bene a sostituire i condensatori ma dalle foto della prima pagine la strinatura maggiore in fatto di calore l'hanno subita i 2 ponti raddrizzatori sicuramente sottodimensionati in tensione o corrente...peccato perchè sono componenti che costano proprio poco e molto importanti per la parte di circuito che provvede a trasformare l'alternata in continua. Vista la situazione di questi componenti è fondamentale che le ventole puntino su quelle schede anche se in ogni caso i circuiti elettronici, non dovrebbero funzionare con componenti elettronici dimensionati al limite dato che in ogni caso si accorcia la vita e peggiorano le performance del circuito di alimentazione. Molto utile quanto pubblicato...bravi#25 |
Quote:
. |
Quote:
correggo....!!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
abbiamo pensato di sostituirli con deei modelli più grandi e ben dimensionati....ma il problema sono appunto le dimensioni esterne...sono molto più grandi e per saldarli sulla scheda sarebbe stata un'impresa.... ;-) |
Quote:
|
Quote:
abbiamo pensato di sostituirli con deei modelli più grandi e ben dimensionati....ma il problema sono appunto le dimensioni esterne...sono molto più grandi e per saldarli sulla scheda sarebbe stata un'impresa.... ;-)[/QUOTE] --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ok Poffo, ma tienine conto dato che a forza di lavorare in condizioni limite, la giunzione dei 4 diodi che formano il ponte, possono facilmente andare in corto e sarebbe un guaio per la parte a valle del ponte stesso....te lo dico solo per esperienza.;-) |
si si,fai benissimo....!!
però spero di aver risolto mettendo le ventole che spingono aria internamente....prima non c'era niente. la temperatura che si misurava vicino alle barre dissipatrici dei led era 60°C.....primae pensa che quello è il punto più freddo della plafoniera...... io ho spostato il sensore della temp. vicino ai componenti elettronici e vicino ai ponti.....che penso prima lavorassero intorno agli 80°C o di più...... ora la temp. a regime dopo 10 ore di funzionamento sono 34°C......posso dire di stare tranquillo.... ovvio che una scaldata l'hanno presa ;-) e parecchio visto che sono intervenuto dopo 6 mesi di funzionamento "a caldo"..... |
Quote:
|
stasera proprio non ho voglia di smontare la plafo per far delle foto:-)) comunque le ventole sono queste [URL="http://http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=6990"] poi penso di averle montate giuste + con -,-con+ e +con - per chiudere il tutto
|
oggi finalmente sono arrivati i miei 6 led uva nuovi
contatto tony e vedo quando possiamo procedere con la sostituzione durante l'intervendo a cuore aperto cambieremo anche i condensatori ed installeremo 2 noctua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |