![]() |
non ce l ha anche pepot sta plafo?
|
oh teneteveli che vi devo dire..siete contenti...BENE!:-D
senza nessuna ironia..sono punti di vista..per me non servono a nulla..per voi si.. io non ne vedo assolutamente l'utilita' ...dato che dei buoni led blu e royal sono piu che sufficienti a far risaltare i colori e le sfumature... poi il tempo dira' chi ha ragione. |
Quote:
..ripeto con gli uv anche due lps sbiancati hanno ripreso la tonalità di colore originale, forse aiutano a completare lo spettro ancora deficitario dei led.. |
Quote:
almeno provali....se giudichi solo perchè hai letto su un sito sta cosa...mica è legge.... quando provi poi parli sennò non iontervenire proprio...a che serve se le cose non le sai ma le leggi da esperienze altrui??? ;-) |
invece per me gli uva fanno molto specialmente con i rosa/rossi, avvicinandoli all'effetto dei t5.
Senza gli uva i rosa tendono ad essere più un rosso mattone sbiadito. E' un pò la pecca delle vecchie plafo. Cmq fino ad oggi nessuna bruciatura sulle millepore. :-)) |
come ti avevo suggerito tempo fa...non potevano essere gli uv a farti quelle bruciature....!!
io li ho riaccesi,dopo averli sostituiti qualche giorno fa, dopo circa 2 mesi e messi direttamente al 60%....ora dopo 4 giorni nessuna bruciatura o comportamento strano degli animali ;-) |
Infatti parlando con te mi ero deciso a riaccenderli.
Li ho impostati al 10% però, poi li aumenterò gradualmente. |
Quote:
Le zoox sono dinoflagellati, i foto sistemi Vegetali (che sono i componenti fondamentali di trasporto elettroni nella fotosintesi) vengono stimolati a 680 e 700 nm, rosso pieno..Tanto che si chiamano p680 e p700 Vuoi mai che stiamo dando miliardi di radiazioni "sbagliate" o meglio non particolarmente selettive, laddove con una bassa percentuale di rossi a bassa potenza avremmo dato al corallo una super stimolazione..lo dimostra la stessa foto inibizione.. A sto punto st'articolo lo voglio leggere anche io..mi chiedo poi..se il rosso fosse dannoso come dite ed il verde inutile ecotech è impazzita?? #24 |
Ottima supposizione,ho pensato la stessa cosa sulla ecotech.....
Sent from iPhone....se faccio errori di battitura la colpa è de sto 'benedetto' touch screen....li mejomort......... :-) |
Calma calma...
Ricordiamoci sempre che le case costruttrici(soprattutto oltreoceano) hanno a che fare con un mercato mooooolto diverso dal nostro.. Li la stragrande maggioranza degli acquariofili VUOLE la teatralita' nell'acquario che spesso se ne frega della salute vera e propria della stessa... Basta fare una "media" delle vasche su Reffcentral...e' vero...ce ne sono con coralli strepitosi e molto belle....ma le si possono contare realmente sulla punta delle dita di due mani.. Ma la stragrande maggioranza sono per lo piu' accozzaglie di animali di tutti i tipi che puntano piu' alla "teatralita' " che alla "sostanza" in se... E la "teatralita' " la hai con rossi verdi tuoni lampi fulmini e saette... Credete che ecotech o vertex o altre marche non avrebbe moooolto piu' vantaggio a sviluppare un software mooolto piu' semplice che abbatterebbe non di poco il costo finale... Ma il risultato sarebbe che ne venderebbero molto meno....proprio perche' non fanno tuoni fulmini e saette... Ricordiamoci sempre che siamo in un settore mooolto di nicchia..e specialmente in Italia e Germania..chiediamo risultati mooolto sopra la media di molte altri "nazioni" acquariofile... Mi ricordo una conversazione di un'annetto fa' con un noto costruttore italiano a cui chiedevo come mai mantassero ancora gli Rgb...lui mi disse che sapeva che non le avrebbe mai vendute in Italia e molto poche in Europa.. Ma mi disse anche..."Gianluca...oltreoceano o le fai cosi o non le vendi...sti minchioni se non possono far 2 ore la vasca verde e 2 ore la vasca roaa non le comprano...." :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |