![]() |
Grazie Roberto, come sempre PRESENTE.
Da Domani inizio il fotoperiodo. In settimana arriva il sale e, quindi, nuovo cambio d'acqua. Comunque i valori di fosfati e nitrati stanno scendendo. Oggi ho misurato il magnesio ed è risultato un pò basso 1170, come pure basso è il calcio 320. Dovò pensare anche a questo quanto prima. |
Buongiorno a tutti,
due giorni fa ho fatto un nuovo cambio d'acqua (20 lt), questa volta ho usato sale PRODAC CORAL REEF, oggi ho fatto un giro di test, di seguito i risultati: I fosfati (PO4) sembrano scesi a 0,1 mg/lt; i nitrati (NO3) rimango sui 10 mg/lt; i nitriti (NO2) sono a 0, come pure a 0 è l'ammoniaca (NH4/NH3); il PH è pari ad 8. Ho iniziato a dare luce; sono partito con 2 h incrementate di 30 min ogni due giorni. La plefo è una aquamedic oceanlight plus composta da una HQI da 150W + 2 T5 da 24 W. |
Pare che i fosfati stiano sparendo. I nitrati rimangono su 15 mg/l.
Ho letto da qualche parte che i nitrati sono necessari ai molli, è vero o è una panzana? |
I coralli molli assorbono i nitrati,se ne servono per nutrirsi.
|
Quindi inserendo un sarcophyton o una sinularia, in teoria, questi dovrebbero portare i nitrati a 0?
|
Quote:
|
Scusa Stefano
gli No3 stanno a 15 non a 50, vorrei allevare qualcos'altro oltre che dei molli :) |
se vuoi allevare sps devono abbassarsi
|
Cambi d'acqua?
Solo gli no3 sono altini, i valori di nitriti, ammoniaca...sono a 0 |
Combatto con NO3 e PO4 da quando l'ho avviato.
Ho seguito tutte le regole lette sulle guide di AP. Oramai l'acquaio è avviato dal 26/11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |