AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   Coral snow fatto in casa REEF GHOST (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396276)

riccardo86 15-10-2012 08:52

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061873236)
per me dite qualche boiata entrambe le parti ma sto zitto e seguo in silenzio :-D:-D

l'unica cosa che non condivido assolutamente e' che i coralli in natura siano marroni e non spolipino..chi lo dice non ha mai visto una barriera dal vivo.

Esatto!!!! ragazzi prima di parlare di una cosa che non avete visto, andatela a vedere!!!!!!
I coralli in natura non sono marroni!!!!! Zon può essere che di boiate ne stia dicendo anche io, ma io cerco di parlare di questo mio prodotto mica delle gestioni delle vostre vasche o della mia....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061873219)
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061873213)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061873209)
Riccardo........ chiediti un attimo che differenza passa tra utenti che ti hanno detto determinate cose da te poco accettate come Davide e Stefano66....... e un'utente in grado di far collassare 3 volte la vasca in un anno (ma come farà poi ad avere sempre colonie di sps così grandi, li dopa in un mese o li compra a manetta #24? )

insomma....... se non vuoi fidarti delle credenziali......... guarda la gestione in rapposto agli anni, all'esperienza e ai risultati ;-)!

io per lo meno faccio così quando gli utenti mi parlano......... alla fine della fiera, sono i risultati nel tempo che parlano ;-)

e continua.......ragazzi non ho parole!!!!! ma parliamo del mio prodotto o sul metodo di gestione???
Se a qualcuno fa piacere lascio tutto ciò che ho scritto, ma se devo continuare così lascio perdere.

eridajeee...... non è possibile scindere le due cose!!

io parlo di estroflessione dei polipi di corallo..... non di metodi di gestione.
dimmi in quali termini dovrei parlarti se per ogni cosa che dico ti parte il complesso sui metodi di gestione....

io non sto criticando il tuo metodo di gestione, sto criticando la tua incapacità di capire delle spiegazioni chiare e fatte da persone che hanno un pacco di esperienza.

negare l'evidenza e non accettare critiche e consigli non è parlare di metodi di gestione....... è parlare coi muli.
e soprattutto vanifica lo scopo del tuo topic.

grazie dell'intervento erisen, ma io come ripeto le spiegazioni fatte non le condivido. E' lecito???

erisen 15-10-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061873236)
per me dite qualche boiata entrambe le parti ma sto zitto e seguo in silenzio :-D:-D

l'unica cosa che non condivido assolutamente e' che i coralli in natura siano marroni e non spolipino..chi lo dice non ha mai visto una barriera dal vivo.

e chi ha detto questo ;-)?
stai cogliendo il lato estremo di quello che abbiamo detto... come se volessimo affermare l'opposto di quello che ha detto l'utente.
possibile che nessuno guardi nel mezzo ;-)??

è tanto allarmante che un corallo sia appesantito di zooxantelle quanto che estrofletta frequentemente di giorno per fame!
------------------------------------------------------------------------
per come l'ho recepito, il concetto era:
non è detto che l'estroflessione dei polipi di corallo in conseguenza a sostanze che ne stimolano l'espansione, sia necessariamente sintomo di salute.... anzi può essere chiaro sintomo di fame, che nell'estrema ipotesi non è un fatto positivo.
------------------------------------------------------------------------
riccardo86, certo... a conti fatti sei liberissimo come tutti di negare anche i fatti evidenti e di credere a quello che vuoi, anche a San Cappuccetto Rosso ;-)

anzi perdonami tu per l'insistenza, effettivamente poco mi importa di convincerti nè posso e voglio forzarti, ma ribadisco le mie tesi perchè ci credo fermamente e perchè secondo me in questo topic sono state sparate buoiate a partire dal principio.

riccardo86 15-10-2012 09:04

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061873252)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061873236)
per me dite qualche boiata entrambe le parti ma sto zitto e seguo in silenzio :-D:-D

l'unica cosa che non condivido assolutamente e' che i coralli in natura siano marroni e non spolipino..chi lo dice non ha mai visto una barriera dal vivo.

e chi ha detto questo ;-)?
stai cogliendo il lato estremo di quello che abbiamo detto... come se volessimo affermare l'opposto di quello che ha detto l'utente.
possibile che nessuno guardi nel mezzo ;-)??

è tanto allarmante che un corallo sia appesantito di zooxantelle quanto che estrofletta frequentemente di giorno per fame!
------------------------------------------------------------------------
per come l'ho recepito, il concetto era:
non è detto che l'estroflessione dei polipi di corallo in conseguenza a sostanze che ne stimolano l'espansione, sia necessariamente sintomo di salute.... anzi può essere chiaro sintomo di fame, che nell'estrema ipotesi non è un fatto positivo.

E allora sono 11 pagine che stò dicendo di aver fatto questo prodotto anche perchè se voglio dargli degli aminoacidi li recepisce meglio con i polipi espansi o no????
Ma un portiere para meglio con le braccia aperte o con le braccia chiuse?????
Ripeto che da veicolante di altre sostanze è palese che funziona!!!!!!
Ed è palese che funziona per far penetrare meglio la luce anche.
Ho detto una castroneria??? #26#26#26
Come fai a smentire questo.
Hai parlato finora di altre cose ed io era questo ciò che volevo appurare. E' così o no?

Giordano Lucchetti 15-10-2012 09:07

Zon, non e' mai stato detto che in natura i coralli sono marroni, ma che i colori che si ottengono in vasca in natura sono rari.

Detto questo, io d'ora in poi risponderó solo se preso in causa.



Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

riccardo86 15-10-2012 09:09

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061873269)
Zon, non e' mai stato detto che in natura i coralli sono marroni, ma che i colori che si ottengono in vasca in natura sono rari.

Detto questo, io d'ora in poi risponderó solo se preso in causa.



Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

meno male:-D:-D:-D

Giordano Lucchetti 15-10-2012 09:09

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061873273)
Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061873269)
Zon, non e' mai stato detto che in natura i coralli sono marroni, ma che i colori che si ottengono in vasca in natura sono rari.

Detto questo, io d'ora in poi risponderó solo se preso in causa.



Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

meno male:-D:-D:-D

Ma vai a cagare :-D


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

riccardo86 15-10-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061873252)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061873236)
per me dite qualche boiata entrambe le parti ma sto zitto e seguo in silenzio :-D:-D

l'unica cosa che non condivido assolutamente e' che i coralli in natura siano marroni e non spolipino..chi lo dice non ha mai visto una barriera dal vivo.

e chi ha detto questo ;-)?
stai cogliendo il lato estremo di quello che abbiamo detto... come se volessimo affermare l'opposto di quello che ha detto l'utente.
possibile che nessuno guardi nel mezzo ;-)??

è tanto allarmante che un corallo sia appesantito di zooxantelle quanto che estrofletta frequentemente di giorno per fame!
------------------------------------------------------------------------
per come l'ho recepito, il concetto era:
non è detto che l'estroflessione dei polipi di corallo in conseguenza a sostanze che ne stimolano l'espansione, sia necessariamente sintomo di salute.... anzi può essere chiaro sintomo di fame, che nell'estrema ipotesi non è un fatto positivo.
------------------------------------------------------------------------
riccardo86, certo... a conti fatti sei liberissimo come tutti di negare anche i fatti evidenti e di credere a quello che vuoi, anche a San Cappuccetto Rosso ;-)

anzi perdonami tu per l'insistenza, effettivamente poco mi importa di convincerti nè posso e voglio forzarti, ma ribadisco le mie tesi perchè ci credo fermamente e perchè secondo me in questo topic sono state sparate buoiate a partire dal principio.

Bene siamo in due, anche io credo fortemente nelle mie tesi e anche secondo me sono state sparate boiate già dai vostri primi interventi.:-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061873274)
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061873273)
Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061873269)
Zon, non e' mai stato detto che in natura i coralli sono marroni, ma che i colori che si ottengono in vasca in natura sono rari.

Detto questo, io d'ora in poi risponderó solo se preso in causa.



Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

meno male:-D:-D:-D

Ma vai a cagare :-D


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Stamattina già l'ho fatta....:-D:-D:-D:-D:-D

Giordano Lucchetti 15-10-2012 09:12

Sta diventando l'apoteosi del nonsense :-))


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

riccardo86 15-10-2012 09:21

Allora ricapitolando secondo voi che seguite il topic:
1 favorendo l'estroflessione dei polipi, quindi rendendoli più sensibili alla ricezione di qualsiasi elemento, può essere considerato un veicolante di sostanze insieme ad esso associate qualsiasi esse siano?
2 Facendo precipitare o legando, non lo so, il particolato che filtra la luce in vasca, si può dire che fa arrivare la luce anche ai livelli più bassi della vasca con maggiore intensità???
3 Può un qualsiasi individuo acquariofilo dire che anche se dosato da solo il reef ghost, gli dà dei benefici e gli piace l'effetto o è illecito?
Può piacere e non piacere, ma queste tre cose voglio sapere.

valentina84 15-10-2012 09:41

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061873203)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061873128)
NON voglio fare la solita Rompi****ni pero' si sono dette delle grosse inesattezze su questo topic...
non potete dire che un corallo che estroflette in pieno fotoperiodo sta male, per cortesia, io mi preoccuperei di piu' se non estroflettesse.
i coralli che estroflettono poco e niente sono i coralli " marroni" soffocati dalle zooxantelle che arrivano purtroppo al punto di nutrirsi solo con il prodotto di esse e non sono piu' in grado di " cacciare".
ricordiamoci che i coralli sono predatori, e come tali devono usare i polipi, non le alghe!!!
i colori sono una conseguenza della buona salute del corallo, che cresce, che preda... non e' solo una schermatura o un modo estremo per non soccombere come e' stato detto in questo topic.;-)

Vale, non sai veramente nulla sulla biologia di un corallo.... e te lo dico da biologo marino, e non da acquariofilo cadetto berlinese / zeovit / dsb e caXXi vari...

Non riuscire a cogliere la differenza tra lo spolipamento per fame e quello notturno legato alla predazione, non voler capire il brillante discorso sui colori e la salute di un corallo fatto prima da Stefano66..... mi porta a pensare....... molti 'acquariofili' vogliono davvero credere a quel che gli pare, negando pure l'evidenza o la spiegazione di esperti (Stefano e Davide, non io).



per quel che mi riguarda, questo topic ha avuto delle risposte stupende da utenti per cui io mi toglierei il cappello e stenderei la giacca a terra..... e nonostante questo continuiamo a voler vedere il corallo come piace a noi e non come piacerebbe ad esso stesso

scusate il giochino banale di parole, ma fa pensare ;-)

erisen e che te devo di, non saprò nulla di biologia del corallo:-) pazienza!però la mia estrema ignoranza mi porta ad avere i risultati che voglio e i miei coralli stanno bene, crescono e soprattutto sono gli stessi di un anno faapparte una selezione che sto facendo per avere le specie più belle;-)#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12049 seconds with 13 queries