![]() |
40 litri a settimana cambiati sono troppi secondo me... io al massimo cambierei 20lt a settimana. Facendo così non avrai mai il giusto equilibrio in vasca. Per i test ti consiglio di farli te da solo e non farli in negozio. Sicuramente c'è qualcosa in vasca che non va, ma fino a quando non si sapranno i valori... tutto è possibile.
|
Per i cambi meglio il 10 % a settimana o il 20 % ogni due
procurati i test a reagente per ph gh kh no2 no3 Quali e quanti pesci hai ora in vasca? Ai poecilidi va fornita una componente vegetale: zucchine, piselli, carote ad esempio....le sbollenti e le sminuzzi e loro ringrazieranno :-) Le femmine di poecilidi possono ritardare il parto nel caso in cui qualcosa non va La prima cosa è procurarti i test, se vuoi spendere poco prendi QUESTI Non sono il massimo ma vanno benone per i poecilidi ;-) |
Buona sera :) è da tanto che non scrivo... cmq son successe un pò d cose...
-La maggior parte dei guppy sono morti e ne sono rimasti solo 2 ( maschio e femmina) che si sono ammalati, anche i 3 platy si sono ammalati e li ho isolati,avevano delle macchie bianche sul corpo... da 2 gg il platy maschio ha la pancia molto gonfia e sta tutto il giorno fermo,gli altri pesci malati sembrano stare un pochino meglio,ma non credo che stiano benissimo però hanno ricominciato a mangiare. Nell'acquario sono rimasti 4 pesciolini ( 2 femmine di molly balloon,1 femmina di poecilia sphenops e 1 maschio di poecilia laptinia...loro sembrano stare abbastanza bene perchè hanno sempre fame nuotano regolarmente,anche se ogni tanto stazionano sul fondo o nel centro dell'acquario...ma credo che stiano bene perchè il maschio corteggia le femmine tutto il giorno. Ieri sono andato a fare analizzare l'acqua e dall'analisi è venuto fuori che non c'erano ne nitriti ne nitrati...cosa devo fare ? Le molly balloon e il maschio di poecilia laptinia possono procreare? ve lo chiedo perchè lui sembra che le fecondi ogni giorno anche perchè le femmine si fanno coprire ma ormai è da più di un mese che si accoppiano ma loro non rimangono incinte...perchè? Scusate per il poema ma avevo un pò di cose da scrivervi :) GRAZIE ;) |
Per favore :) qualcuno potrebbe aiutarmi !?
Grazie |
Quote:
molly e molly baloon dovrebbero potersi incrociare in teoria...essendo entrambi dei molly ...ma non è così facile vista la loro diversa conformazione |
Grazie per la risposta !
ok farò quello che mi hai detto...l'unica cosa è che la femmina è una molly balloon ma il maschio è un poecilia laptinia e quindi non capisco se potranno procreare anche se sono di due razze diverse,possono ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |