AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Acquario con guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378436)

littlejhon 11-01-2013 16:33

40 litri a settimana cambiati sono troppi secondo me... io al massimo cambierei 20lt a settimana. Facendo così non avrai mai il giusto equilibrio in vasca. Per i test ti consiglio di farli te da solo e non farli in negozio. Sicuramente c'è qualcosa in vasca che non va, ma fino a quando non si sapranno i valori... tutto è possibile.

davide147 11-01-2013 22:22

Per i cambi meglio il 10 % a settimana o il 20 % ogni due
procurati i test a reagente per ph gh kh no2 no3
Quali e quanti pesci hai ora in vasca?
Ai poecilidi va fornita una componente vegetale:
zucchine, piselli, carote ad esempio....le sbollenti e le sminuzzi e loro ringrazieranno :-)
Le femmine di poecilidi possono ritardare il parto nel caso in cui qualcosa non va
La prima cosa è procurarti i test, se vuoi spendere poco prendi QUESTI
Non sono il massimo ma vanno benone per i poecilidi ;-)

Erik acqua 16-07-2013 22:58

Buona sera :) è da tanto che non scrivo... cmq son successe un pò d cose...
-La maggior parte dei guppy sono morti e ne sono rimasti solo 2 ( maschio e femmina) che si sono ammalati, anche i 3 platy si sono ammalati e li ho isolati,avevano delle macchie bianche sul corpo... da 2 gg il platy maschio ha la pancia molto gonfia e sta tutto il giorno fermo,gli altri pesci malati sembrano stare un pochino meglio,ma non credo che stiano benissimo però hanno ricominciato a mangiare.
Nell'acquario sono rimasti 4 pesciolini ( 2 femmine di molly balloon,1 femmina di poecilia sphenops e 1 maschio di poecilia laptinia...loro sembrano stare abbastanza bene perchè hanno sempre fame nuotano regolarmente,anche se ogni tanto stazionano sul fondo o nel centro dell'acquario...ma credo che stiano bene perchè il maschio corteggia le femmine tutto il giorno.
Ieri sono andato a fare analizzare l'acqua e dall'analisi è venuto fuori che non c'erano ne nitriti ne nitrati...cosa devo fare ?
Le molly balloon e il maschio di poecilia laptinia possono procreare? ve lo chiedo perchè lui sembra che le fecondi ogni giorno anche perchè le femmine si fanno coprire ma ormai è da più di un mese che si accoppiano ma loro non rimangono incinte...perchè?
Scusate per il poema ma avevo un pò di cose da scrivervi :)
GRAZIE ;)

Erik acqua 24-07-2013 17:29

Per favore :) qualcuno potrebbe aiutarmi !?
Grazie

gambusia80 30-07-2013 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Erik acqua (Messaggio 1062084571)
Per favore :) qualcuno potrebbe aiutarmi !?
Grazie

sembrerebbe Ictyo , mi dispiace... potresti cercare online una cura ma io ti consiglio di lasciare x il momento i pesci che sembrano sani e, se continuano a sopravvivere senza dar segni della malattia, prendine qualcuno nuovo .. ma stai sempre attento che siano in buona salute e non fare mai cambi d'acqua a temperature troppo diverse...è quello spesso che gli fa venire questa malattia.
molly e molly baloon dovrebbero potersi incrociare in teoria...essendo entrambi dei molly ...ma non è così facile vista la loro diversa conformazione

Erik acqua 31-07-2013 23:02

Grazie per la risposta !
ok farò quello che mi hai detto...l'unica cosa è che la femmina è una molly balloon ma il maschio è un poecilia laptinia e quindi non capisco se potranno procreare anche se sono di due razze diverse,possono ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.