![]() |
Quote:
|
Quote:
Può darsi che si sia verificato un abbassamento di temperatura che ha innalzato un pò la densità dell'acqua, e magari in fase di riassestamento ha solo schiumato un pò di più... Oppure era appena rientrato dalla palestra, tutto bombardato di amminoacidi, e lo schiumatoio si è eccitato tutto.... :-D :-D :-D |
Rama, scusa non avevo letto che skim..aveva #12 #12
|
Quote:
Però mi sembrano tutte e due teorie strane visto che mancando la corrente si deve fermare anche la pompa dello schiumatoio e per 5 minuti di black out scenda la temperatura. Per i risultati dei tests cosa ne dite? Questi fosfati alti mi hanno rotto le scatole -04 |
Non avevo letto che era stata una cosa di 5 minuti.... allora saranno gli amminoacidi... :-D
Comunque capita, non credo sia stato un problema... Per i fosfati inizia con le resine, oppure affidati ad un buon metodo di gestione della vasca che sfrutti le potenzialità dei batteri per degradarli... Oppure ti lancio un idea, ma non sò se è effettivamente applicabile... mini-refugium in quello scomparto che hai in sump, fondo sabbioso alto e ti mando un pò di chaetomorpha per iniziare a sterminarli subito... |
TWN-TRWN, a non avevo letto che era a doppia pompa... ma è il A allora. .si i valori non sono il massimo però dai, meglio di prima ...io aspetterei in pochino col fotoperiodo un refugium sarebbe il massimo ma solo se hai effetivamente spazio per poterlo ospitare...la luce del refugium non deve illuminare lo schiumatoio se no ti si riempie di alghe.... #06 ..... a si non avevo letto la A ma perchè non hai preso quello interno?
|
Quote:
Per il refugium purtroppo non posso farlo visto lo spazio esiguo che ho :-( Ma non c'è un modo alternativo? Ho sentito parlare di zeolite antifosfati. |
TWN-TRWN, a questo punto potresti usare delle resine , quelle che non hanno bisognio del letto fluido però non saprei indicarti quale
|
un fbf 1000 della resun....un classico
|
Modder,intendevo il nome di una resina che si possa usare senza il letto fluido
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |