AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acqua verde in maturazione!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37553)

ALGRANATI 11-04-2006 23:36

Quote:

Originariamente inviata da TWN-TRWN
Cioè? Il raccolto è chiaro, sembra che per un attimo abbia preso parecchia acqua, almeno è questa l'impressione che mi ha dato.
A te non è mai successo?
Cmq in genere ha sempre lavorato bene, solo stasera mi ha fatto questo scherzetto.
Ora dopo averlo svuotato sta lavorando di nuovo bene con una schiuma densa che sale lentamente.
Il bicchiere ovviamente è ancora perfettamente vuoto.
Per i tests che ne dici?

probabilmente la mancanza di luce ti ha bloccato la pompa di risalita e la sump si è 1 pò allagata alzando il livello fino allo scarico dello schiumatoio.

Rama 11-04-2006 23:55

Quote:

Originariamente inviata da algranati
Quote:

Cioè? Il raccolto è chiaro, sembra che per un attimo abbia preso parecchia acqua, almeno è questa l'impressione che mi ha dato.
A te non è mai successo?
Cmq in genere ha sempre lavorato bene, solo stasera mi ha fatto questo scherzetto.
Ora dopo averlo svuotato sta lavorando di nuovo bene con una schiuma densa che sale lentamente.
Per i tests che ne dici?

probabilmente la mancanza di luce ti ha bloccato la pompa di risalita e la sump si è 1 pò allagata alzando il livello fino allo scarico dello schiumatoio.

Se non sbaglio ha un A110 che è doppia pompa, non dovrebbe incorrere in questi problemi.

Può darsi che si sia verificato un abbassamento di temperatura che ha innalzato un pò la densità dell'acqua, e magari in fase di riassestamento ha solo schiumato un pò di più...

Oppure era appena rientrato dalla palestra, tutto bombardato di amminoacidi, e lo schiumatoio si è eccitato tutto.... :-D :-D :-D

ALGRANATI 12-04-2006 00:00

Rama, scusa non avevo letto che skim..aveva #12 #12

TWN-TRWN 12-04-2006 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

Originariamente inviata da algranati
Quote:

A te non è mai successo?
Per i tests che ne dici?

Se non sbaglio ha un A110 che è doppia pompa, non dovrebbe incorrere in questi problemi.

Può darsi che si sia verificato un abbassamento di temperatura che ha innalzato un pò la densità dell'acqua, e magari in fase di riassestamento ha solo schiumato un pò di più...

Oppure era appena rientrato dalla palestra, tutto bombardato di amminoacidi, e lo schiumatoio si è eccitato tutto.... :-D :-D :-D

Ahahahaha che bella battuta :-D #17
Però mi sembrano tutte e due teorie strane visto che mancando la corrente si deve fermare anche la pompa dello schiumatoio e per 5 minuti di black out scenda la temperatura.
Per i risultati dei tests cosa ne dite?
Questi fosfati alti mi hanno rotto le scatole -04

Rama 12-04-2006 00:32

Non avevo letto che era stata una cosa di 5 minuti.... allora saranno gli amminoacidi... :-D

Comunque capita, non credo sia stato un problema...
Per i fosfati inizia con le resine, oppure affidati ad un buon metodo di gestione della vasca che sfrutti le potenzialità dei batteri per degradarli...
Oppure ti lancio un idea, ma non sò se è effettivamente applicabile... mini-refugium in quello scomparto che hai in sump, fondo sabbioso alto e ti mando un pò di chaetomorpha per iniziare a sterminarli subito...

fappio 12-04-2006 19:19

TWN-TRWN, a non avevo letto che era a doppia pompa... ma è il A allora. .si i valori non sono il massimo però dai, meglio di prima ...io aspetterei in pochino col fotoperiodo un refugium sarebbe il massimo ma solo se hai effetivamente spazio per poterlo ospitare...la luce del refugium non deve illuminare lo schiumatoio se no ti si riempie di alghe.... #06 ..... a si non avevo letto la A ma perchè non hai preso quello interno?

TWN-TRWN 12-04-2006 20:27

Quote:

Originariamente inviata da fappio
TWN-TRWN, a non avevo letto che era a doppia pompa... ma è il A allora. .si i valori non sono il massimo però dai, meglio di prima ...io aspetterei in pochino col fotoperiodo un refugium sarebbe il massimo ma solo se hai effetivamente spazio per poterlo ospitare...la luce del refugium non deve illuminare lo schiumatoio se no ti si riempie di alghe.... #06 ..... a si non avevo letto la A ma perchè non hai preso quello interno?

Non ho preso quello interno perchè mi è stato detto che il doppia pompa lavora meglio.
Per il refugium purtroppo non posso farlo visto lo spazio esiguo che ho :-(
Ma non c'è un modo alternativo? Ho sentito parlare di zeolite antifosfati.

fappio 12-04-2006 20:37

TWN-TRWN, a questo punto potresti usare delle resine , quelle che non hanno bisognio del letto fluido però non saprei indicarti quale

Modder 12-04-2006 22:04

un fbf 1000 della resun....un classico

fappio 12-04-2006 22:37

Modder,intendevo il nome di una resina che si possa usare senza il letto fluido

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.