AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Da reef a discus.......cominciamo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373670)

Elio1988 27-06-2012 20:02

belli anche questi, in particolar modo il red melon. ci potresti postare foto dell'intera vasca?

michele 27-06-2012 20:05

Secondo me hai una Ferrari con il motore di una golf... poco male comunque, è anche giusto così, non si può iniziare subito con pesci di qualità eccelsa. Alcuni sono carini, altri, i Pigeon in particolare meno sia per pattern, selezione e colore. Un dei Rossoturchesi è carino. Dovresti cercare di fare delle foto migliori per vedere meglio i vari soggetti.

Elio1988 27-06-2012 20:39

cavolo michele come sei categorico #28d# mi sembrano fin troppo belli per un inizio di avventura. #12

RUTHLESS86 27-06-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Elio1988 (Messaggio 1061718053)
belli anche questi, in particolar modo il red melon. ci potresti postare foto dell'intera vasca?

domani metto due sassi sotto ai due legni per farli stare nella posizione che voglio e posto una panoramica.......i sassi li faccio anche loro bollire mezzoretta??

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061718059)
Secondo me hai una Ferrari con il motore di una golf... poco male comunque, è anche giusto così, non si può iniziare subito con pesci di qualità eccelsa. Alcuni sono carini, altri, i Pigeon in particolare meno sia per pattern, selezione e colore. Un dei Rossoturchesi è carino. Dovresti cercare di fare delle foto migliori per vedere meglio i vari soggetti.

Michi.....quando hai tempo......vieni da me.....un caffe e due chiacchiere mi fa piacere!

michele 27-06-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Elio1988 (Messaggio 1061718117)
cavolo michele come sei categorico #28d# mi sembrano fin troppo belli per un inizio di avventura. #12

Non è che il medico vieti di iniziare con dei campioni o con dei discus di buona qualità.... tutto dipende da quanto uno può e vuole spendere, non è che un discus bello sia più difficile di un discus scarso.... pertanto non essendo l'allevamento del discus una cosa particolarmente difficile, basta avere un minimo di metodo e voglia di imparare, il rischio di fare errori è minimo... e sostanzialmente non è che la vita di un discus bello valga di più di quella di un discus medio o brutto. A te sembrano belli a me molto meno, ogni persona ha i suoi gusti e la sua esperienza in materia e quindi le cose possono apparire in modo differente.... magari solo bisognerebbe farsi più cultura su come giudicare obiettivamente un discus, andare a vedere come sono i discus dei concorsi, perché non è che le valutazioni sono dettate solo da criteri soggettivi. #28

luca ciani 28-06-2012 01:49

se posso permettermi...anche a me piace tanto un rt...anche il pidgeon anti-convenzionale, con la stress bar sull'occhio...hai dei lori, o li terrai in quella vasca?

Elio1988 28-06-2012 02:35

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061718290)
Quote:

Originariamente inviata da Elio1988 (Messaggio 1061718117)
cavolo michele come sei categorico #28d# mi sembrano fin troppo belli per un inizio di avventura. #12

Non è che il medico vieti di iniziare con dei campioni o con dei discus di buona qualità.... tutto dipende da quanto uno può e vuole spendere, non è che un discus bello sia più difficile di un discus scarso.... pertanto non essendo l'allevamento del discus una cosa particolarmente difficile, basta avere un minimo di metodo e voglia di imparare, il rischio di fare errori è minimo... e sostanzialmente non è che la vita di un discus bello valga di più di quella di un discus medio o brutto. A te sembrano belli a me molto meno, ogni persona ha i suoi gusti e la sua esperienza in materia e quindi le cose possono apparire in modo differente.... magari solo bisognerebbe farsi più cultura su come giudicare obiettivamente un discus, andare a vedere come sono i discus dei concorsi, perché non è che le valutazioni sono dettate solo da criteri soggettivi. #28

si certo ogniuno può fare quello che vuole a seconda della disponibilità economica che ha, ma per essere la sua prima esperienza direi che sono ottimi esemplari per iniziare! non so con quali esemplari tu abbia iniziato....e comunque io non sono un giudice e appunto valuto solo soggettivamente. il fatto è che mi aspettavo, almeno in questo caso, una metafora un po più incoraggiante da parte tua.

per me sono quasi tutti molto belli RUTH!! in bocca al lupo ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061718129)
Quote:

Originariamente inviata da Elio1988 (Messaggio 1061718053)
belli anche questi, in particolar modo il red melon. ci potresti postare foto dell'intera vasca?

domani metto due sassi sotto ai due legni per farli stare nella posizione che voglio e posto una panoramica.......i sassi li faccio anche loro bollire mezzoretta??

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061718059)
Secondo me hai una Ferrari con il motore di una golf... poco male comunque, è anche giusto così, non si può iniziare subito con pesci di qualità eccelsa. Alcuni sono carini, altri, i Pigeon in particolare meno sia per pattern, selezione e colore. Un dei Rossoturchesi è carino. Dovresti cercare di fare delle foto migliori per vedere meglio i vari soggetti.

Michi.....quando hai tempo......vieni da me.....un caffe e due chiacchiere mi fa piacere!

per sicurezza fai bollire anche i sassi che vai sul sicuro!

RUTHLESS86 28-06-2012 04:36

come dice michele....un discus a me puo piacere e ad un altro no!! tipo c'era un discus da 70 euro che mi faceva impazzire....e uno da 400 che mi faceva cagare!! tutto e soggettivo!! comunque ho preso un offerta 3 rt x200 euro.......ed effettivamente uno è un po bruttino!!! ahahahahah tutti gli altri vi assicuro che sono uno spettacolo anche con le luci spente sono nitidissimi!!

torniamo alla vasca.....alle piante quante ore di luce gli do al giorno??

michele 28-06-2012 09:00

"si certo ogniuno può fare quello che vuole a seconda della disponibilità economica che ha, ma per essere la sua prima esperienza direi che sono ottimi esemplari per iniziare! non so con quali esemplari tu abbia iniziato....e comunque io non sono un giudice e appunto valuto solo soggettivamente. il fatto è che mi aspettavo, almeno in questo caso, una metafora un po più incoraggiante da parte tua".

Se devi fare cultura non puoi dire che un pesce brutto è bello o viceversa, lo può fare chi giudica solo soggettivamente senza tener conto di fattori tecnici oggettivi. Da principiante puoi dire anche che un discus quadrato è originale e bellissimo. La mia premessa è che i pesci debbano piacere a chi li tiene per cui mi sa che neanche questa volta hai capito quel che ho scritto. #70

Elio1988 28-06-2012 10:59

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061718517)
come dice michele....un discus a me puo piacere e ad un altro no!! tipo c'era un discus da 70 euro che mi faceva impazzire....e uno da 400 che mi faceva cagare!! tutto e soggettivo!! comunque ho preso un offerta 3 rt x200 euro.......ed effettivamente uno è un po bruttino!!! ahahahahah tutti gli altri vi assicuro che sono uno spettacolo anche con le luci spente sono nitidissimi!!

torniamo alla vasca.....alle piante quante ore di luce gli do al giorno??

tutto è soggettivo certamente finche non si giudica con criteri e parametri specifici. quello che volevo dire è che michele ti poteva incoraggiare un po di più visto che sei alla prima esperienza e sei partito alla grande.
per le ore di luce stai sulle 7/8 ore al giorno.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061718612)
"si certo ogniuno può fare quello che vuole a seconda della disponibilità economica che ha, ma per essere la sua prima esperienza direi che sono ottimi esemplari per iniziare! non so con quali esemplari tu abbia iniziato....e comunque io non sono un giudice e appunto valuto solo soggettivamente. il fatto è che mi aspettavo, almeno in questo caso, una metafora un po più incoraggiante da parte tua".

Se devi fare cultura non puoi dire che un pesce brutto è bello o viceversa, lo può fare chi giudica solo soggettivamente senza tener conto di fattori tecnici oggettivi. Da principiante puoi dire anche che un discus quadrato è originale e bellissimo. La mia premessa è che i pesci debbano piacere a chi li tiene per cui mi sa che neanche questa volta hai capito quel che ho scritto. #70

io ho tenuto conto del fatto che non se ne vedono tanti partire così bene con una vasca così bella e con discus così belli! non penso sia un discorso difficile michele, forse sei tu a non aver capito quel che intendevo.
in ogni caso lasciamo stare che tanto non se ne viene fuori. #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18898 seconds with 13 queries