AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Forte Terremono ADESSO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373483)

Ricca 21-05-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061659726)
Danni strutturali importanti alle abitazioni dei civili meno, ma comunque si parla di 3.000 sfollati, e danni interni tanti, televisori caduti armadi ribaltati vetri scoppiati ecc.... senza considerare l'ansia e i disagi che comportano gli accampamenti di emergenza fuori da casa tua e con il meteo di merda che accompagna il tutto come sempre!

solidarietà davvero a tutti i miei vicini!

I danni alle cose (televisori, vetri,...) sono la cosa meno importante.
Mi dispiace per i sfollati.. spero davvero che possano tornare presto alle proprie abitazioni.

argobax 21-05-2012 16:12

porca miseria che fifa ragazzi io stanotte ho dormito in macchina!!!!!

Mazzoli Andrea 21-05-2012 16:40

Da ora in poi per me cambieranno tante cose...appena swnti un rumore scatti,a pensare a tutti noi,i miei figli i miei vicini,tutti in strada al freddo...
...inermi e incapaci di poter fare qualsiasi cosa
Sembrava davvero un clima irreale,di stare in guerra,ora mi guardo in giro in casa e mi rendo conto di quante cose sono pericolose in una situazione del genere,ho fissato tutti i mobili ai muri tolto le porte,solo quella del bagno ho lasciato
Giro sempre con una torcia elettrica in tasca e ho tolto anche il crocefisso da sopra il letto,l ho sostituito con un disegno di gesu fatto da mia figlia...almeno se mi cade in testa non mi ferisco!
...la terra trema anche in questo momento...

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

Abra 21-05-2012 16:42

Io invece ho spostato con il filo a piombo l'orologio a pendolo di mia nonna , dritta dritta sulla cucuzza della moglie :-D:-D

Miguelito 21-05-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061660280)
Io invece ho spostato con il filo a piombo l'orologio a pendolo di mia nonna , dritta dritta sulla cucuzza della moglie :-D:-D

Ahahahh bastardo.... meno male che si riesce a ridere anche in questi momenti...
Ma ci sono continue scosse? Di che grado?????
Caxxo la cosa che mi fa più paura al mondo sono i terremoti...

Ricca 21-05-2012 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061660292)
Caxxo la cosa che mi fa più paura al mondo sono i terremoti...

Viviamo in un territorio sismico, ma non siamo mai stati abituati a conviverci in quanto gli eventi sismologicmanete rilevanti sono rari: alle volte vedo i filmati che ci arrivano dal Giappone e mi rendo conto di come invece loro siano molto più abituati a traballare (o forse è solo una diversa reazione davanti a questi eventi).

Il problema dei terremoti (per lo meno, parlo per me) è che in un istante ti fanno tornare consapevole della nostra nullità: anche le cose che noi riteniamo sicure (una casa? Un monumento? Un edificio anti-sismico) può essere raso al suolo e noi con esso...
I terremoti sono tra i pochissimi eventi naturali a ristabilire i ruoli tra uomo e natura.. e lo sanno fare nella manciata di pochi secondi, senza preavviso.

Ho una paura folle dei terremoti.. ma al contempo mi affascinano.

Abra 21-05-2012 17:35

Lo sciame prosegue , debole ma prosegue , quì da me da ieri non ho sentito più nulla.
Comunque è brutto forte , ti fà propio capire che siamo una formichina confronto alla natura , quello che più mi attrista è la morte della gente.
E quello che mi lascia perplesso è una struttura come quella della fabbrica di ceramica , che a rigor di logica non essendo vecchia , un terremoto così lo doveva sopportare benissimo , questo mi fà incazzare non poco , faranno le procedure per capire il perchè sia crollata , ma nel 2000 non si possono vedere cose come queste -28d#

Ricca 21-05-2012 17:48

Sì, sentivo al TG che è una struttura di pochi anni e che sarebbe dovuta essere costruita secondo i crismi anti sismici.... Alla faccia dell'antisismico!!!!

pedro74 21-05-2012 19:03

Ragazzi che brutti momenti...
io abito al secondo piano di una palazzina nel centro storico di Ferrara, costruita a inizio 900 e poi ristrutturata nel dopoguerra...
il sabato sera, dopo una interminabile settimana di lavoro, pensi veramente di rilassarti:
vai fuori a cena con 3 coppie di amici fidati, gran mangiata e gran compagnia
due birroni al pub, la signora ti presenta due colleghe supergnocche e all'apparenza zoccole...
aah, che cosa meravigliosa che è la vita...
e poi ti svegli alle 4 di mattina,
con i pezzi d'intonaco che ti arrivano sulla testa,
la specchiera di 2x1 che ti cade a 1/2 metro dal naso
e quasi non ne senti il rumore, tanto è forte il boato che ti circonda
il cuore che ti si attacca alle tonsille e non vuol saperne di scendere,
mentre salti giù dalle scale con tua moglie avvinghiata al collo
e urla perchè quel coglione del tuo cane, che si è piantato i vetri nelle zampe,
si è nascosto sotto il letto e non ci segue...
adesso che ho rimesso in piedi in un qualche modo la rocciata, e finito di pulire il salotto dai 20 litri finiti sul pavimento, quasi mi rallegro, e penso che alla fine sono stato fortunato.
e quando guardo la crepa, che minacciosa taglia fino al solaio il muro sopra la finesta del bagno,
mi faccio coraggio dicendomi che piu grassa di così non poteva andarmi...
con il pensiero rivolto a quei poveri lavoratori che hanno perso la vita,
e alle loro funestate famiglie,
ai quali questo schifoso terremoto ha portato via ogni cosa.

zeper 21-05-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061660400)
Sì, sentivo al TG che è una struttura di pochi anni e che sarebbe dovuta essere costruita secondo i crismi anti sismici.... Alla faccia dell'antisismico!!!!

Non era cosi' recente ... quindi niente antisisimica ...pero' qualche problemino doveva averlo essendo una delle poche crollate #30 di quel tipo, alemno da quello che si vede in tv.

La case "sicure" ci sono e si possono fare e si fanno ora, ma il resto degli edifici esistenti non lo è molto ... ma resistono comunque se costruiti con un minimo di criterio strutturale (non certo case di 200 anni fa)

Io mi chiedo se la prima forte scossa fosse venuta in una mattina di normale lavoro ... cosa sarebbe successo negli edifici "pubblici" ???? #13 mammamia ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.