AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Inserire pesci senza filtro maturo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373405)

Michelino 28-05-2012 17:32

ok grazie a tutti, un'altra domanda xD
io con le ceratophyllus vorrei creare uno strato che non mi faccia vedere il muro dietro all'acquario, come se avessi uno sfondo di piante!
quante ne servirebbero per coprire 2 sezioni (perche il mio acquario è diviso in 2 dal filtro) di circa 35cm di larghezza??

ANGOLAND 28-05-2012 17:48

non c'è di chè, nella foto la vasca non è per niente divisa, e se non metti 2 pompe per ogni settore otterrai una parte iperfiltrata e una che ristagna; il filtro in queste condizioni potrebbe andare incontro al collasso inaspettatamente, soprattutto per il carico organico che hai intenzione di inserire

Michelino 28-05-2012 20:07

dunque ho comprato un anubias e un pogostemon stellatus octopus, purtroppo le certophyllus non le ho trovate, ed erano quelle su cui contavo di piu.. =(

Jessyka 28-05-2012 20:12

La pogostemos difficilmente durerà...#06
Avevi poca luce vero? Se posso darti un consiglio vai da Moby Dick, non sempre ne ha di buone però ne ho molte e a 4 euro a vasetto...

Michelino 28-05-2012 20:16

io le ho pagate 5, comunque l anubias sono riuscito ad incastrarla nel ghiaietto, invece l'altra non ho tolto la spugnetta perche era troppo intricata tra le radici! e l ho comunque messa nel ghiaietto..
adesso se reggono è bene altrimenti le risistemo!

Luca_fish12 28-05-2012 20:17

La "spugnetta" (lana di roccia) la devi levare, pota un po' le radici ma puliscile per bene!

Michelino 28-05-2012 20:18

è proprio fondamentale??

Jessyka 28-05-2012 20:19

Inquina in maniera esponenziale l'acqua e è tossica per i pesci...
Quindi vedi un pò te! :(

Michelino 28-05-2012 20:28

allora domani lo elimino, in realtà avevo pensato che aiutasse anche un po a maturare l'acquario visto che comunque stando in acquari maturi ci saranno dei batteri li in mezzo! xo è solo un mio pensiato buttato giu di li..

Jessyka 28-05-2012 20:39

Le piante nei negozi non ci stanno mai abbastanza per formarsi una colonia di batteri lì' dentro! :)
Anzi, credo che le vasche di sole piante dei negozianti non prevedano neanche un vero e proprio filtro...ma solo una pompa di movimento...#24...
Ma per questo particolare sentirei altri...
In ogni caso meglio che si rompa qualche radice che rimanga qualche traccia di lana! :) Anzi, si consiglia anche di sciacquare bene le radici!
So che è tanto comoda per piantare...ma è dannosa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.