![]() |
Quote:
Per le piante che hai elencato la CO2 è totalmente inutile..crescono solo guardandole |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
a me nn risulta...la cabomba mi cresce che è una meraviglia! immagini sia poco impegnativa. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Aggiungo ancora una cosa...oggi ho acquistato della torba per evitare l'utilizzo di prodotti chimici come il ph kh minus.
La torba acquistata è della amtra, sono 200g e l'ho pagata 8 euro (tanto??) mi ha detto che dura diversi mesi e ogni mese di controllare se il ph tenderà ad aumentare, se lo farà devo cambiare la torba. Mi ha detto che questa torba è ideale per i pesci di acqua tenera e piotopi di acqua nera e che riduce ph e kh. Adesso ho aperto la confezione, la torba è all'interno di una calza in rete, la devo mettere al posto del filtro a carboni attivi, vero? devo inserire tutta la torba o posso mettere 100 g? chiedo perchè penso che 200g per un 60 litri sia troppa... fatemi sapere. |
comincia con un 60 grammi, poi in caso aumenta :-) la apri e la metti in una calza tagliata nel filtro al posto dei carboni attivi... finita questa leggiti il topic acidificanti naturali per davvero, e scopri come risparmiare ;-)
vedo che ora hai capito tutto il nostro punto di vista :-) |
http://s17.postimage.org/je5c2l4wr/Acquario.jpgil mio acquario da 60 litri
http://s13.postimage.org/ngy8ulccz/DSC_0443.jpg il ventosa http://s12.postimage.org/471irotw9/DSC_0441.jpg il colisa giallo i vetro tendono sempre a stare un pò nascosti e poi essendo trasparenti nn si vedono #26 |
Bello l'acquarietto, mi fa piacere che finalmente stai entrando in un ottica diversa di avere l'acquario! Bravo!
Adesso decidi che tipo di acquario vuoi avere e noi ti aiuteremo a costruirlo e mandarlo avanti. Grazie per i complimenti al mio acquario. Per arrivare ai miei livelli di conoscenza non ci vuole molto, io mi reputo ancora stupido in questo campo che conosco non da molto, ci sono utenti in questo forum a cui io a confronto posso pulire solo le scarpe. Per farsi delle buone basi ti consiglio di leggere, leggere, leggere tutti gli articoli, topic già aperti e discussi, che trovi sul forum, o sul web in generale. C'e ne a bizeffe. Magari appena ho un pò di tempo ti do qualche link#70 Inoltre puoi cominciare anche con qualche bel libro che utenti più esperti di me potrebbero consigliarti in base alle conoscenze che hai. |
allora oggi ho rifatto le analisi dell'acqua
ph 8 kh 5 gk 15 (sceso solo di 1 rispetto all'analisi del 3) NO2 zero o inferiore di 0,3 mg/L ho inserito al posto della spugna ai carboni attivi 60g di torba. Che pesci vorrei metterci? bella doanda...io vorrei riprovare con i guppy ma mia moglie ha visto il pesce palla e si è innamorato di quello. Io potrei anche evitare di mettere guppy, ma vorrei assistere ma soprattutto avere la fortuna di assistere alla riproduzione...non tanto perchè mi piace vedere i pesci farlo ^^ ...più che altro perchè mi piace provare la sensazione di essere riuscito a creare le caratteristiche giuste. Sono aperto alle vostre considerazioni. unica cosa, i pesci vetro come già detto sono disp a darli alla mamma del mio amico, ma il ventosa e i corrydoras vorrei tenerli, è possibile? |
il ventosa e' un Ancistrus
di pesci palla ce ne sono di diverse specie ma non sono proprio semplicissimi, quelli che ho visto io in commercio sono delle famiglie tetraodon (decisamente sconsigliati) e carinotetraodon (cerca sul forum ci sono delle esperienze di allevamento), sono solitamente allevati in vasche monospecifiche. sono specie aggressive e territoriali e mangiucchiano gli altri pesci |
Quote:
cioè o faccio vasca monotematica solo palla o niente? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |