![]() |
Ciao a tutti :-)
Prossimamente ho intenzione di comprare del muschio di java, cosa uso per legarlo ai legni ? filo di nailon ??? o altro #24 in negozio non ne hanno purtroppo, lo devo ordinare, quanto costa e in che quantità viene venduto ? Le piante che ho comprato sino ad ora le ho pagate 5/6€ è un prezzo giusto ? P.S. La pallozza di muschio come si chiama, secondo voi merita l'acquisto ? |
Son rimasto solo solo -15
Dai su già mi cacano di brutto le lumache, adesso anche voi ?! anche se... rispondono sempre i pochi disponibili #24 pochi ma BUONI ! -28#70 |
il filo di nylon va benissimo #70 poi con il tempo si ancorerà da solo! cercalo qui sul mercatino, oppure su ebay lo trovi di sicuro (sul mercatino lo potresti anche scambiare con qualcos'altro volendo :-)) ) ..beh..non è poco quel prezzo! d'ora in poi cerca prima qui, magari le trovi a niente :-)) ..la cladophora intendi? non è male..però va a gusti :-)) ..è utile soprattutto con le caridine che ci sguazzano che è una meraviglia :-))
|
Quote:
|
Per fare un praticello stavo pensando alla SAGITTARIA SUBULATA,
ma in rete ho letto che cresce molto in altezza anche 20cm ! ma se così fosse perché e detta pianta da praticello ? |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
|
credo anch'io che al più sia meglio la tenellus..è più bassa e piccola della sagittaria e l'effetto non è per niente male
|
Ma comprare le piantine mediante il forum
quindi da utenti esperti e non, non si rischia di infettare le vasche con batteri, funghi o alghe ? una cosa è acquistarle nelle vasche dei negozi con acque controllate ecc... è un altra cosa e fasi recapitare a casa una piantina apparentemente innocua... ma voi non ci avete mai pensato ??? può darsi che è già successo a qualche utente, ma non ha collegato la cosa. |
Batteri ci sono sempre e non fanno male, funghi...non ho mai letto di persone con funghi in vasca..., alghe, ok, potrebbero esserci è vero.
Per mie esperienza ti dico che tutte le piante nei miei acquari (a parte una vallisneria) vengono da altri acquari, di persone sconosciute! Mai avuto problemi.. Se vedi che le piante che ti arrivano sono inc ondizioni pessime c'è sempre il feedback. Ma a meno di persone un pò troppo furbe non capita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |