![]() |
Quote:
|
Ragazzi, ci sono aggiornamenti?...l'ha provato qualcun altro?...esiste una proporzione tra misure di questo filtro e la grandezza della vasca?
|
Riesumo il post in quanto mi interessa sapere alcune caratteristiche in quanto sto realizzando un progetto simile ma x tracimazione e con illuminazione a led centrale
Di quando necessita il passaggio dell acqua in una situazione cosi?lt/h?? |
Io nel mio filtro lungo 60/25/25 faccio passare 1000 litri h !!e va da dio produco mezzo secchio da pittura al mese di alga !!
|
Però il tuo e' una vaschetta o è a forma cilindrica?
|
Quella di Roby è tipo rifugium, la situazione è differente per molti aspetti.
Se leggi nel post, si parla anche del flusso.....ripassa!!#rotfl##rotfl# |
Quote:
Tu sei solo invidioso della mia perspicacia#rotfl# |
Ciao ragazzi.
Sarei interessato a prendere il reattore ad alghe....che mi sapete dire? Come sono andate le prove? Qualcuno di voi lo sta usando? Ho una Sump piccola e non posso farci un rifugium ma vorrei provare a tenere a bada le macro alghe che di continuo mi vengono in vasca con della chetomorfa. Mi potete aiutare? Grazie |
Se non erro è uscito il nuovo modello da poco , magari
@dhave
potrà dirci cosa è cambiato. :-))
|
Grazie Ivano. Mi chiedo però se un reattore ad alghe cilindrico come quello ultrareef possa aiutarmi a tenere sotto controllo gli inquinanti in una vasca da 190 litri netti. Ho una Sump di soli 62X44X45 cm ed esclusa la vasca di rabbocco (22 litri totali - 12 cm di lato lungo X 44 cm) nei 50 cm che mi restano ci devo far stare la pompa di risalita, skimmer LGM 600sp, ogni tanto il letto fluido ma vorrei metterci anche una criptica (tipo 15X44x45). È qui nasce l'idea del filtro ad alghe Ultrareef che dovrebbe prendere poco spazio (quello del letto fluido).
Che ne pensi? Grazie per l'aiuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |