AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [IMPORTANTE]: CITES e forestale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358622)

papo89 09-03-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061521411)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061521304)
Scusate la mia ignoranza...perche' e' una cosa che non rientra nel mio settore o almeno in quello che tratto....
Ma aldila' dello sbattimento(che per un negoziante e' comunque un costo perche' il tempo e' danaro)del "formalizzare " il tutto....
Ma sto' bendetto registro e relativi Cites...o melgio le comunicazoni a chi di competenza....a un privato....ma quanto cappero costa???

Nulla, o al massimo pochi euro penso.

È tutto assolutamente gratuito...

Achilles91 09-03-2012 12:15

se io ho il cites ma mi sono perso lo scontrino fiscale e valido uguale
perche da qualche parte una decine c'e li ho ma gli scontrini ormai sono al macello #07#07

Miguelito 09-03-2012 12:22

Sinceramente meno gente sa che ho un acquario marino meglio è.....
Prima che mi inventano una tassa su quanta acqua salata ho in casa...

Marco AP 09-03-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061521427)
se io ho il cites ma mi sono perso lo scontrino fiscale e valido uguale
perche da qualche parte una decine c'e li ho ma gli scontrini ormai sono al macello #07#07

Non serve a niente lo scontrino. A te serve il numero di Cites.

Teoricamente tutti noi potremmo metterci in regola andando a richiedere il numero cites ai negozi dai quali abbiamo comprato un corallo, perchè loro ce l'hanno segnato nel loro registro a chi quel corallo è stato ceduto. Naturalmente la cosa non è possibile per le talee fatte dai privati.

Miguelito 09-03-2012 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061521444)
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061521427)
se io ho il cites ma mi sono perso lo scontrino fiscale e valido uguale
perche da qualche parte una decine c'e li ho ma gli scontrini ormai sono al macello #07#07

Non serve a niente lo scontrino. A te serve il numero di Cites.

Teoricamente tutti noi potremmo metterci in regola andando a richiedere il numero cites ai negozi dai quali abbiamo comprato un corallo, perchè loro ce l'hanno segnato nel loro registro a chi quel corallo è stato ceduto. Naturalmente la cosa non è possibile per le talee fatte dai privati.

Sicuro che il negoziante sa a chi a venduto il corallo? mica ti chiedono nome e cognome....

Paolo Piccinelli 09-03-2012 12:38

Quote:

ma lasciate perdere sto benedetto CITES e continuiamo a vendere/scambiarci talee tra appassionati senza troppi grattacapi!
Ok, e se domani la forestale ti suona il citofono che fai, butti tutto nel cesso prima di aprire la porta?

Il problema grosso è che tutti noi deteniamo animali illegalmente e se domani iniziassero a fare controlli saremmo nella cacca.

Se avessi letto il topic dall'inizio avresti visto che io nella mia mail ho chiesto anche come sanare i pregressi.
In teoria, secondo quanto detto fin qui, sono in regola perchè tutti i miei coralli sono cresciuti da talee regalatemi o provengono da altre vasche dismesse... però poi far digerire la teoria ad un tizio in divisa che ti guarda di traverso non so se è così agevole.

giangi1970 09-03-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061521427)
se io ho il cites ma mi sono perso lo scontrino fiscale e valido uguale
perche da qualche parte una decine c'e li ho ma gli scontrini ormai sono al macello #07#07

Vediamo di dividere una volta per tutte la questione...
Scontrino (o fattura) e Cites non c'entrano niente l'uno con l'atro....sia chiaro...
Se in un negozio o un privato dovesse mai arrivare la forestale NON vi chiedera' mai e poi mai le fatture o scontrini....
Quello e' compito della finanza...
Secondo...fino a una certa cifra annua(mi sembra 5000€,ma vado a memoria, che comunque la finanza dovra' dimostrare che e' riconducibile a vendita ) NON siete obbligati a denunciare niente sul reddito...e non dovete nemmeno aprire partite iva o cose del genere come ha detto qualcuno...
A conti fatti...5000€ di talee fatte in casa a un prezzo medio da mercatino di 20€ son una media di 20 talee al mese....che non sono poche...
Poi....che se la forestale vi trova con mezza vasca senza Cites dubito fortemente che vi mandi la FInanza....e' piu' probabile che cerchi di risalire da chi vi rifornite abitualmente e la mandi a lui...almeno credo...

Paolo Piccinelli 09-03-2012 12:39

giangi, sono 500 euro/anno di reddito occasionale ;-)

Achilles91 09-03-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061521462)
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061521427)
se io ho il cites ma mi sono perso lo scontrino fiscale e valido uguale
perche da qualche parte una decine c'e li ho ma gli scontrini ormai sono al macello #07#07

Vediamo di dividere una volta per tutte la questione...
Scontrino (o fattura) e Cites non c'entrano niente l'uno con l'atro....sia chiaro...
Se in un negozio o un privato dovesse mai arrivare la forestale NON vi chiedera' mai e poi mai le fatture o scontrini....
Quello e' compito della finanza...
Secondo...fino a una certa cifra annua(mi sembra 5000€,ma vado a memoria, che comunque la finanza dovra' dimostrare che e' riconducibile a vendita ) NON siete obbligati a denunciare niente sul reddito...e non dovete nemmeno aprire partite iva o cose del genere come ha detto qualcuno...
A conti fatti...5000€ di talee fatte in casa a un prezzo medio da mercatino di 20€ son una media di 20 talee al mese....che non sono poche...
Poi....che se la forestale vi trova con mezza vasca senza Cites dubito fortemente che vi mandi la FInanza....e' piu' probabile che cerchi di risalire da chi vi rifornite abitualmente e la mandi a lui...almeno credo...

grazie gianluca pero vedo che ti stai incazzando :-D:-D:-D:-D:-D

giangi1970 09-03-2012 12:46

Achille....scherzi....prima che mi incaxxi ce ne vuole!!!!!!:-D:-D:-D

Paolo...sicuro....credevo di piu'...o meglio ricordavo di piu'...ma e' un bel po' che non ci guardo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08839 seconds with 13 queries