![]() |
rimane la questione è sicuro che ti verrà rilasciato il cites? o devi andare a chiederlo ogni cavolo di volta?
|
sarebbe che il negoziante cosi come per gli scontrini rilasciasse il cites in regola e basta.....
praticamente un sogno |
IN PRATICA: faccio acquisti online? mando una mail chiedendo espressamente il cites altrimenti mi rischio il multone dalla forestale....cavolo a momenti era meglio contrabbandare rinoceronti l'avrei fatta franca sicuramente!
|
sarebbe meglio che nascesse tutto in automatico: compro corallo con cites, il negoziante mi da il corallo sul sacchetto e relativo cites.... un po come quando compri online prodotti tipo test, schiumatoio ecc... che quando ti arriva la merce ti arriva assieme la fattura
|
iniziare a chiederlo è troppa fatica? #24
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
talee online da altri siti...senza mai nulla!e ammetto..che quando le compra le prime volte non lo sapevo! però se un neogiante te lo rilascias enza chiederlo non capisco perchè non lof anno tutti a parte la "pigrizia" |
Quote:
se non rilasci il cites per un corallo venduto ti rimane un cites "libero" da incollare eventualmente ad un animale arrivato in transhipping, ad esempio. Se quando ti arrivano 200 talee dall'indonesia ne carichi 10, non ne puoi scaricare 100... e le altre 90 le vendi in nero. x Babu: sinceramente mi dà un pò fastidio il discorso "faccio le cose per bene solo per la paura dei controlli". Certo che poi se devo impazzire per etichettare una talea di 10 cm mi vien voglia di buttarla nel cesso e finita lì... ma le cose si dovrebbero fare per bene a prescindere dalla paura dei controlli. |
Letto tutto.. Il mio negoziante più volte
Dice: "quel pezzo è con cites" costa molto di più.. Ad Intendere Chiaramente che solo un pezzo su 50 ha cites..tanto che mi ero fatto l'idea che solo quelli prelevati in mare Avessero cites e quindi selvatici..tutti i riprodotti non lo avessero e non servisse.. È evidente che è una di quelle regole "non sentite" e su cui la stessa forestale se ne fotte poiché evidentemente i numeri sono piccoli.. Sono quelle leggi che non essendo rivolte alla massa passano in quinti piano.. Molti negozianti smantellano vasche e rivendono i pezzi..mai visto un cites.. E sono aperti da decenni quindi di controllo non ce ne è..altrimenti i cites fioccherebbero.. Ma forse noi faremmo meno talee per la pigrizia di compilare moduli.. In conclusione io sono per la Legalità e la salvaguardia delle barriere ma chi dovrebbe controllare non Sto arrivando! Neanche di cosa stiamo parlando e non ha nessuna voglia di fare controlli in tal senso.. Se chiedo il cites ad un negoziante mi dice appunto.. Quelle con il cites costano molto di più.. "quelle con il cites" quindi della maggior parte Degli animali non hanno controllo alcuno... |
"quelle senza cites" in negozio sono illegali.
chiedigli di spiegarti da dove vengono. |
Questa la mia mail:
From: Fabio Sent: Monday, March 05, 2012 4:59 PM To: Subject: CITES Salve, in oggetto la mia richiesta su un argomento “caldo”; siccome sto allestendo la nuova vasca ed, a breve, dovrò popolarla volevo farlo a “modo” iniziando dalle regole di base… volevo sapere se quando acquisto da voi mi rilasciate il CITES (per gli animali che ovviamente lo prevedono) perché vorrei in futuro stare tranquillo. Mi scuso se la domanda magari vi “infastidisce” o se risulta superflua (perché voi operate già così) ma avendo esperienze per le quali nessuno ne rilascia ormai chiedo per evitare incomprensioni. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Un saluto. Questa la risposta: Buonasera, nessun problema,ci mancherebbe.I nostri coralli (quelli che le prevedono) hanno tutti la scritturazione CITES e automaticamente quando vendiamo un corallo avente CITES lo scarichiamo nell’apposita sezione del nostro registro. Quindi per me rilasciarti il CITES relativo al tuo corallo acquistato non è assolutamente un problema,ma se tu non possiedi un registro sarebbe inutile,ma ti ripeto che se lo vuoi non è assolutamente un problema...in fattura te lo rilascio. Io ho trovato il mio fornitore... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |