AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma voi lo mangiate il pesce?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355778)

Mel 29-02-2012 21:52

A me, personalmente, sembra una scelta poco saggia l'alimentazione vegetariana.
Ben fatta può avere gli stessi apporti nutrizionali di una dieta "standard" bilanciata.
Però si basa su differenti processi, dal punto di vista della digestione, non sempre è più leggera e sicuramente non è adatta ai bambini, che hanno bisogno di proteine per la crescita..

Senza contare che una bella bistecca dà una soddisfazione che mmm... I garganelli con carbonara di zucchine (per fare un esempio) sono buoni, ma non danno lo stesso gusto :-))
Essere vegetariani è un po' come far sesso, rinunciando però a una bella p***a ogni tanto. ;-)
(scusate la finesse ;-))

headhome90 29-02-2012 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061501396)
Ben fatta può avere gli stessi apporti nutrizionali di una dieta "standard" bilanciata.
Però si basa su differenti processi, dal punto di vista della digestione, non sempre è più leggera e sicuramente non è adatta ai bambini, che hanno bisogno di proteine per la crescita..

Senza contare che una bella bistecca dà una soddisfazione che mmm... I garganelli con carbonara di zucchine (per fare un esempio) sono buoni, ma non danno lo stesso gusto :-))
Essere vegetariani è un po' come far sesso, rinunciando però a una bella p***a ogni tanto. ;-)
(scusate la finesse ;-))

Io credo che sono pochi i vegetariani che mangiano solo verdure perchè le ritengano migliori rispetto alla carne, penso sia più un fatto emotivo nei confronti degli animali... La domanda che mi faccio spesso è... ma quelli di GreenPeace sono tutti vegetariani???#24

jezzy 29-02-2012 22:15

sto per mangiare un buon risotto di verdure e un secondo di tofu in germogli di bambù e funghi!!!!-e44 (giuro, se volete carico una, cento, mille foto)
... e nessuno dei due (noi) è vegetariano!!! anzi... #18

vorrei solo dire che a me non piace nessuna forma di estremismo, mi da fastidio anche una persona "estremamente buona".

a volte si ha a che fare con vegetariani per moda, un carnivoro è sicuramente tale per natura.

Enza Catania 29-02-2012 22:32

Arrivati ad un certo punto della vita, e sicuramente non mi riferisco all'età anagrafica, si acquista una consapevolezza di se e del posto che occupiamo nel mondo, che in verità è ben piccola e insignificante cosa, è una sorta di stato di grazia che ti porta a essere meglio tolleranti verso gli altri e più rispettosi nei confronti di ciò che ci circonda;

Quando ti arriva questo messaggio, cerchi di essere in equilibrio, per lo meno fai del tuo meglio, credo che sia un dovere nei confronti degli altri farli partecipi e un regalo alla nostra intelligenza.

Qualcuno diventa vegetariano comincia a cucinare alla Caritas, diventa donatore di sangue o volontario della Croce rossa, altri, ecologisti conviinti, consumano consapevolmente e il giusto vanno in bicicletta e ritirano i soldi dalle banche che finanziano le multinazionali che affamano il mondo.

No, non credo che tutti i membri attivisti di Green Peace siano vegetariani

Mel 29-02-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviata da jezzy (Messaggio 1061501481)
sto per mangiare un buon risotto di verdure e un secondo di tofu in germogli di bambù e funghi!!!!-e44 (giuro, se volete carico una, cento, mille foto)

Saluti dalla mia tagliata di petto di pollo con patate.
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...97793983_n.jpg

jezzy 29-02-2012 23:18

pollo... il pollo è quasi carne :-D

se tu avevi arrostito du belle fette di scamerita.... che sei a dieta? (scherzo)

Tropius 29-02-2012 23:33

Quote:

tropius,grazie delle risposte,hai chiarito ogni mio dubbio come già detto rispetto la tua scelta ma....io credo a ciò che ho scritto io (in poche parole non ci divento) :°D
Non sono mica un testimone di geova :-D l'avevo già capito che non te ne importava 'na cippa del consumo moderato di carne :-D

Quote:

Non è una contraddizione questa, Mel? #24

Quote:

Io ho letto e ascoltato documenti e documentari che invece smentiscono queste dicerie. Famiglie vegetariane con figli vegetariani, cresciuti normalmente.

Quote:

Senza contare che una bella bistecca dà una soddisfazione che mmm... I garganelli con carbonara di zucchine (per fare un esempio) sono buoni, ma non danno lo stesso gusto
Essere vegetariani è un po' come far sesso, rinunciando però a una bella p***a ogni tanto.
(scusate la finesse )
é, anche qui, una questione di gusti.
Ciò che piace a te non piace infinitamente anche a tutti gli altri.

Dalla Pietà 29-02-2012 23:39

Rispondo a quello che mi hanno scritto prima...

Probabilmente ho confuso vegetariano con vegano e questo vi può far capire quanta verdura mangio....
Ma quando mi dite che non so cosa mangio e che un vegetariano mangia meglio di me.. mi dispiace ma non ci sto..
Comunque se credete che mangiare da vegetariani sia una cosa migliore ben per voi.. io fino a quando creperò la carne e pesce li mangerò..

Vorrei precisare che la carne fa bene ed è molto buona.. mangiatela tutti senza pensarci troppo che se pensassimo ad ogni cosa che non va bene ora saremo tutti morti.

Mel 29-02-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Dalla Pietà (Messaggio 1061501827)
se pensassimo ad ogni cosa che non va bene ora saremo tutti morti.

Parole sante.
Ma questo non toglie che una dieta vegetariana ben studiata è meglio di una dieta fatta a ***** mangiando di tutto sì ma con sregolatezza...
Insomma io ieri ho cenato con un bombolone al cioccolato, mezzo pacchetto di coccodrilli gommosi, e un gelato... :-D #19

Tropius 29-02-2012 23:46

Quote:

Rispondo a quello che mi hanno scritto prima...
Probabilmente ho confuso vegetariano con vegano e questo vi può far capire quanta verdura mangio....
Ma quando mi dite che non so cosa mangio e che un vegetariano mangia meglio di me.. mi dispiace ma non ci sto..
Comunque se credete che mangiare da vegetariani sia una cosa migliore ben per voi.. io fino a quando creperò la carne e pesce li mangerò..
Vorrei precisare che la carne fa bene ed è molto buona.. mangiatela tutti senza pensarci troppo che se pensassimo ad ogni cosa che non va bene ora saremo tutti morti.
'Mazza, come siamo catastrofici #24
Probabilmente ti sei confuso perchè ne sai poco, sul cibo e sulla salute in generale ;-)
Come qualcuno ha detto, è un peccato il non far niente, col pretesto che non possiamo fare tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.