![]() |
Quote:
E a che conclusioni siamo arrivati? Di puntare su una progettazione e creazione di qualcosa di particolare che non esiste e non è replicabile senza particolari attrezzature. Di non usare componenti e raccordi reperibili in ferramenta. Poi... eheheh... 12 metri di pvc a 16kg/metro... 200kg di plastica dove li metti? :-D Una volta, avevo forse 12 anni, e pasticciavo sempre in officina, mio padre mi disse "tu non iventi le cose, tu prendi un cacciavite e cerchi di farlo ugale, ma ti viene fatto male e che si rompe. Devi cercare di inventare qualcosa: prova a fare un cacciavite triangolare oppure prova a scoprire se è meglio fare i fazzoletti per il naso di cellophan.. insomma, inventa veramente qualcosa!" Tornando al discorso led, purtroppo per i produttori, mi sembra stiano importando altre tecnologie, le rielaborano... poco e rigirano. La plafoniera led deve essere innovativa e funzionale. Se un utente riesce a replicarla in cucina, spendendo molto meno, non ci siamo. Al ristorante prendi la frittata o un piatto elaborato? #e39 Ma la frittata me la faccio a casa! Per 15e io qui ravioli al pistacchio in salsa di cobra! |
qui mi sa che il problema non è il fai da te inteso come io mi compro i componenti e investo i mei soldi e il mio tempo per creare una cosa (plafo skimmer o quello che vi pare ...) per mio uso personale ...... ma faccio cose artigianali e li vendo in nero ... parliamoci chiaro senza stare a fare 1000 giri di parole ;-) .... ed è questo il vero danno al mercato legale ... ma permettetemi di dire che sono 2 cose ben distinte e cerchiamo di non confonderle .....
|
Quote:
|
Arturo....
Spetta...Lollo sa' come la penso.... E finche' lo fa per suo gusto personale a me non tocca minimamente....anzi...fossi io una ditta produttrice prenderei al volo l'occasione per contattarlo e sentire anche il suo parere....male che vada lo mando a cagare!!!!:-D:-D:-D Poi...e lo scrive lui stesso...non ha mai detto che e' uguale...ma scrive sempre....questo va bene lo stesso....questo puo' andar bene...questo ha la stessa gradazione.....che e' molto ma molto diverso da scrivere....questo e' uguale....questo e' lo stesso....fidati... Per la gestione....guarda che non ne usciamo piu'... E tutto ora su qualsiasi prodotto trovi scritto che i dosaggi e modalita' d'uso sono puramente indicativi e vanno adeguati alla vasca....e parliamo di prodotti che sono usciti,e mai cambiati,anche da molti anni...eppure una dosaggio o modalita' standerd non c'e'.... Sul fattore riscaldamento....nessuno ti ha detto che avresti abbassato la bolletta del 50%...ma che quella plafo consuma tot...punto... Alex....:-D:-D:-D:-D |
per come la vedo io se dovessi comprare una plafo a led andrei a spendere più di quanto ho pagato la vasca con skimmer e sump....ma la spesa la farei però se fossi sicuro che funziona al 100% e qualsiasi sps o lps o molle stia bene...purtroppo questa sicurezza non cè...ora si è capito che i led uv danno quel qualcosa in più, bene ma chi ha comprato plafoniere fino ad ora senza led uv che fa ora? Le plafoniere a led si venderanno quando saranno perfette al 100%...ora come ora la mia paura è che spendo i soldi e poi non mi da quello che io voglio...tutto questo porta al fai da te...
|
Io dico solo una cosa :
EVVIVA IL FAI DA TE .......sennò non sarei qui a mangiare i tarallucci dello storico , e a godere come un riccio :-D:-D |
Quote:
Quella e' un'altra piaga che,volutamente,non ho tirato in ballo.... Piu' che altro perche' il discorso sarebbe talmente ampio che non ne usciamo piu'.;-) Se dovessimo parlare di tutti quegli atteggiamenti che possono danneggiare un negozio non ne usciamo veramente piu'...e non e' questo ne il topic ne l'argomento che volevo affrontare... |
Quote:
|
Le plafo a led si venderanno quando creeranno dei led dedicati non disponibili al pubblico.
Ormai è sempre più difficile con internet... ma creami un led stampato apposta e vedi che con il fai da te nessuno sborsa 10.000€ per comprate 100.000 led per usarne due. E' il discorso di stampare le cose... se lo stampo costa 5000€, non puoi farlo... ma se prendo qualcosa a qualche centinaio di € e vedo la raccorderia pvc incollata a mano mi sento preso per i fondelli. |
Quote:
lui costruisce, inventa e perfeziona e poi lo fottono sopra, sotto davanti e dietro! -04-04-04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |