![]() |
Direi ottima resa e risposta dei led....
Hai per caso in vasca una Tracky? Se si 2 foto mi farebbero piacere.....vorrei capire 2 cosette.... |
Quote:
solo la prima con i led si era leggermente scolorita le foto sono fatte adesso con i nuovi led http://s18.postimage.org/z0n1g9rfp/IMG_0006.jpg http://s18.postimage.org/71svpept1/IMG_0123.jpg http://s16.postimage.org/ojo3blhxt/IMG_0125.jpg |
Ecco risolto il mio arcano....
Questo sbiancamento delle tracky le ho viste in 2 vasche differenti sempre con led da 10watt... Inoltre ho notato che se le si posiziona sotto dei blu....stanno molto meglio, escono anche dei colori.... |
A me era sbiancata sotto i tubi quando son passato da 8x39 a 10x54...da ros era diventata trasparente...poi si e' ripresa..
|
Quote:
vediamo comunque come si comportano sotto questi led |
Quote:
Mah, io con la vecchia plafo non ho avuto questo problema, ripeto non ero contento solo dei rossi che tendevano al rosso mattone, stesso discorso dei rosa delle millepore che non mi hanno mai soddisfatto. Sbiancamenti sugli LPS nemmeno 1. Al contrario su questa nuova plafo con vasca nuova appena inseriti gli LPS nel giro di pochi giorni molti animali sono sbiancati trachy, welsophyllia, ancanthastrea e scolimia. Adesso hanno tutti una colorazione normale e non mai pensato che fosse la plafo per il semplice motivo che la vasca era nuova, avevo sbilanciamneti in vasca NO3 praticamente a zero e P04 a 0,20 un solo pesce e non alimentavo e non integravo nulla. Per cui avevo previsto un adattamento un pò difficoltoso all'inizio, infatti adesso è tutto rientrato e le colorazioni mostrano un ottimo stato di salute degli animali. Solo una scolymia che non aveva mai accusato questo problema qualche giorno fà ha avuto un probabile rilascio di zoontalle, ma non è sbiancanta e diventa rosso flo........il colore è bellissimo :-)), cmq la tengo sotto stretta osservazione perchè potrebbe essere qualche segno di malessere. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Tra un pò penso di riaumentarli appena l'allarme SPS sarà rientrato del tutto. |
io monto le plafo di I° generazione con lenti e senza uv (il canale aux lo uso per le barrette del refugium) .... e non mi posso lamentare per carità ... però effettivamente faccio fatica a tirare fuori i rossi (anch'io ho una cynarina in salute ma rosso slavato) per blu viola e verdi nessun problema ...il marrone mi viene benissimo :-D .... altro diciamo "difetto" con le lenti non è tanto la miscelazione non ho il famoso effetto macchia li leopardo che non c'è assolutamente sul fondo (ho un DSB quindi lo noterei)... ma adesso che ho i coralli vicono alla superficie dell'acqua inizio ad avere problemi di copertura uniforme .... forse è la scusa per convincermi a cambiare plafo #24#rotfl# .....
ho visto dal vivo le una nuova con uv e lenti (da 2,1 mt) e devo dire che promette molto bene ..... |
Quote:
Adesso le trachy e qualsiasi altro LPS hanno tutti una colorazione normale e posso spostarli in qualunque punto dell'acquario e non risocntro nessuno cambiamento di colore verso il bianco. Cmq se le vasche che hai visto montano led da 10 watt con riflettore la luce specialmente sul fondo si miscela in modo perfetto per tanto una posizione vale l'altra. |
Quote:
|
Altra cosa....le cataphiyllie?
sempre pura curiosità.... Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |