AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Primi piccoli di Kingsizei - Ennesima riproduzione! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35035)

guglielmonigita91 02-04-2006 21:32

ok :-) :-)) #36# #22
quando li rilascia c'è il rischio che se li mangi? (penso di no.....)
appena la metto in vasca senza piccol che succede? (si riaccoppia, resta in disparte............)

marko1975 02-04-2006 23:43

Guglielmo ma hai la fissa per l'accoppiamento! Datti e dagli tregua!

2lt per un pesce non sono affatto abbastanza e non credo che la Labido abbia potuto dirti o confermarti che sta bene!

La mamma di solito non si ciba dei piccoli ma a volte gli scappa involontariamente magari nel tentativo di riprenderli in bocca. Solo i mie Zebra Red se li pappano!

Ad ogni modo DEVI risolvere sta situazione e non puoi perder tempo così!

Altrimenti riporta tutto al negoziante o regalalo! Non puoi rispondere che non hai i soldi per il riscaldatore, avresti dovuto riflettere prima di fare il tuo acquisto!

Scusa se sono così schietto e diretto ma credo sia dovuto!

Il retino l'ho comprato online +o- 2 anni fa da acquaingros ma non saprei se adesso lo vendono ancora.

guglielmonigita91 03-04-2006 11:37

sto collegando la 12 litri con la principale con una pompa ed un sifone di ritorno messi in parti opposte
puo andare bene? cosi almeno la temperatura e l acqua sono sempre costanti e pulite
appena li rilascia la metto in acquario con gli altri e i piccoli restano li
riguardo ai piccoli:
appena li rilascia posso iniziare a nutrirli? le artemie vanno bene? quante? come le prendo :-)) ?

marko1975 17-04-2006 11:59

Tanto per cambiare è in arrivo un'altra ondata di kingsizei!

A differenza delle altre, questa volta a dare alla luce i piccolini (spero) sarà una neo mamma alla sua prima gravidanza! Incredibile, davo le uova per spacciate ed invece l'ha portata avanti senza ripensarci!

Ormai nella vaschetta da 40lt ci sono ben 53 piccolini tra Haplo, Kingsizei e Saulosi. Pensate a che numero arriveranno con questo altro parto! #17

Nel 230lt ci sono ancora tutti quelli nati nelle settimane scorse .... mi toccherà sterilizzarli! :-D :-D

Fotina degli ultimi nati.....

guglielmonigita91 17-04-2006 12:10

cazzalora......... XD
ma quanto son grandi sti pesci, o meglio, che bocca c' hanno? XD
devono avere na gola quanto un pugno x farci entrare tutti sti piccoli...
la mia ha fatto solo 8 piccoli :-( #07 ( labidochromis sp. ''yellow'' )
appena rilasciati l ho trovata morta #09 #07 -05 #06
i piccoli stanno bene e mangiano artemie a nn finire....
ho dovuto mettere 4 bottiglie tagliate da 1 litro (1 sola/1 litro) dentro una vaschetta x fare schiudere le uova a ruota
tra una settimana penso che posso passare al cibo secco.... oppure alle foglie di lattuga sbollettate...
voi che dite??

guglielmonigita91 17-04-2006 12:11

ma i piccoli della foto dove sono messi? O_o
sembra una bacinella di quelle x lavare i vestiti :-D

goaz65 17-04-2006 12:36

Quote:

la mia ha fatto solo 8 piccoli ( labidochromis sp. ''yellow'' )
appena rilasciati l ho trovata morta
Quanti giorni li ha tenuti ?

Le mie incubano anche per 35 giorni e come la Tua fanno solo 6/8 piccoli però con il fatto che non hanno la bocca proprio piena riescono ad alimentarsi praticamente sempre dal primo all'ultimo giorno.

Sarebbe interessante capire se è solo un discorso nostro oppure tutti i Caeruleus "sfornano" pochi piccoli.

marko1975 17-04-2006 13:04

La mia ne ha sempre dati alla luce dai 14 in su .... l'ultima ben 22 (ricontati ultimamente).

La foto si riferisce ad un contenitore temporaneo dove hanno sostato giusto per il tempo necessario per ripulire vaschetta e filtro intasato.

Per Guglielmo:
la tua Labidochromis secondo me è morta per lo stress causato dalle condizioni precarie a cui l'hai costretta. -20

Per Goaz65:
La mia femmina di Labidochromis tende sempre ad incubare per parecchio ma io la catturo sempre alla terza settimana (a volte anche prima).
La gola non è mai così gonfia tanto da lasciarmi perplesso sul numero di piccoli e sull'effettiva incubazione. Dopo averla catturata il clamoroso rilascio! La mia non si nutre mai e sta sempre rintanata, esce solo se viene rincorsa dal maschio. Comportamento totalmente diverso da Saulosi, Lombardoi e Kingsizei che invece stanno sempre in bella vista avvicinindosi quando è l'ora della pappa.

guglielmonigita91 17-04-2006 17:17

veramente l avevo messa nel 12 litri....
ho fatto in modo che lacqua arrivasse pulita dal filtro dentro l a vaschetta, poi con un sifone ritornava in vasca....
ho visto che ha rilasciato i piccoli la mattina ma l ho lasciata ancora un altro po (credevo li riprendesse in bocca) poi il pomeriggio l ho trovata nel fondo e i piccoli tutti vicino la superficie che avevano fame
x adesso tutto bene
provavo ad alimentarla con qualche scaglia ma lasciava cadere tutto in fondo alla vaschetta....
ho provato anche appena li ha rilasciati ma ancora nn voleva mangiare
adesso vado a dare le artemie ai piccoli...
domanda: ogni quanto li posso dare?
quando posso passare al secco?
lattuga sbollettata?

marko1975 17-04-2006 20:33

I piccoli vanno nutriti spesso.

L'artemia non l'ho mai data, sempre cibo sminuzzato.

Idem per la lattuga, mai usata. Non so se qualcuno pratichi la cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.