AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Nuovo GRUPPO ACQUISTO PLAFONIERE LED - Febbraio 2012 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349897)

qbacce 15-02-2012 18:13

Quote:

Originariamente inviata da dcampeglia (Messaggio 1061466911)
@zau: anche io aspetto le specifiche della mould2...aggiornateci presto

anchio;-)

beto6 15-02-2012 18:35

@zau grazie, ma credo sia un pò troppo 150w circa...

ma cosa sarebbe mould2? quando dovrebbero uscire?

reef-1 15-02-2012 18:36

Aspetto anche io specifiche mould2 prima di decidere

Peterland 15-02-2012 18:57

Ciao a tutti.... provo a fare un sunto sugli sviluppi. Intanto ringrazio ZAU per avermi dato una mano.... non è semplice rispondere a tutti ma ci si prova! ;-)

P.s. per non sbagliare, ho inserito il numero ITEM in grigio (prima colonna del file) citate quelli per comodità.


ZAU
-Mod. 17 - lenti 60° - 50%W/50%B + bracci bordo vasca

Petrus83
-Mod. 9 - lenti 90° - 50%W/50%B

GiuseppeRametta
- Mod. 13 e Mod. 20 mancano ancora i prezzi ma spero di riceverli a breve.

Mazmo
-Mod. 7 (verifico se dimmerabili) ma è una plafo piccola... che vasca hai? Per aderire basta seguire il thread e comunicare il numero/mod. scelto....

Mattiatrc
- Tutte le plafoniere sono accessoriate di alimentatore switching interno dimensionato a seconda del modello. Non necessitano di alimentatori o altro...

dcampeglia
-Benvenuto nel gruppo. Conosco bene cava dei tirreni! Per SPS io aspetterei le MOULD2. Nel file ci sarebbe la 4G LED Grow Bar 72x3W-2 che fa al caso tuo. Puoi optare anche per la versione più stretta 4G LED Grow Bar 36x3W-1 (Mod.10) che costa 132 euro (+ spediz, e dazi vari).
Avresti 108watt max (CREE) su una vasca da 40litri (giusto)?


daddycayman
Io la bridgelux non la userei per gli SPS.... ma magari è un mio vizio, nel senso.... ho 288watt cree su 240litri lordi d'acqua... secondo me per SPS è al limite quindi vorrei optare per una MOULD2 che mi allarga la plafo da 14 cm attuali ai 30 della 4G LED Grow Bar 144x3W-2 (MOULD2). Il fatto di avere più potenza non vuol dire che la usi tutta quindi userei potenza max al 70% consumando (durante le 3-4h di massima intensità del ciclo alba/tramonto solo 302watt).
Questo mi darebbe maggiore uniformità di luce ed eventuale maggior potenza qualora ne avessi bisogno (meglio averne in più che in meno).
Poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni. Considera che i bridgelux hanno una resa più bassa dei cree.... quindi per darti un idea 10watt cree sono più o meno 8 watt bridgelux (ora non ricordo bene il rapporto cmq ho dato qualche info nell'altro post di cui allego link).

AndreaPD
Ciao Andrea... quella plafo era l'unica a non essere stata considerata nella lista visto che si pensava di acquistare solo plafo cree inizialmente.
Ad ogni modo se mi mandi presto la pompa le inserisco in lista. Non ci sono problemi!

Beto6
Per i modelli 8 e 9 (4G LED Grow Bar 24x3W-1 con e/o senza dimmer) i prezzi sono Euro 94.22 ed Euro 116.25 ai quali vanno aggiunti spedizione e dazi.
I led sono già Cree e direi che vanno bene le lenti da 90.
In alternativa puoi pensare anche a quella da 45cm (4G LED Grow Bar 36x3W-1)
Nei posto precedenti spiego anche sommariamente come funziona un gruppo acquisto. Quando decidiamo di acquistare, facciamo l'ordine. Io raccolgo i soldi ed anticipo le spese di sdoganamento. Rispedisco ai vari destinatari dividendoci le spese di spedizione edi sdoganamento da me anticipate.
Tempo stimato all'incirca una settimana, dipende da tante cose... cmq entro i 10gg.

Fabix74
Per i prezzi MOULD2 siamo ancora in attesa

Mazmo
Credo non sia possibile avere quella piccola col dimmer.....eventualmente potrei chiedere ma la vedo dura. Dimmi se procedere con la richiesta di informazioni verso il fornitore.




*****NOTA INFORMATIVA ******
La E-shine mi ha avvisato di non aver trovato dimmer qualitativamente buoni per cui avrebbero delle restrizioni nelle disponibilità.
Ci hanno chiesto di evidenziare magari i modelli che secondo noi vanno per la maggiore..... se siete daccordo farei un sondaggio.
Dateci le vostre impressioni e pareri.

Pit

dcampeglia 15-02-2012 19:07

@Peterland: Bentornato! Come mai conosci Cava de' Tirreni? :) Beh allora aspetto le MOULD2...speriamo di conoscere presto le specifiche ed i prezzi...sennò mi sposto verso la 4G...confermo la vasca di 40 litri lordi

Scatto88 15-02-2012 19:14

Vorrei aggiungermi anch'io!
a me interessava la 36x3W cree,quella da 133€ per capirsi!

non ho capito una cosa però..c'è la possibilità di regolare la % di intensità per ogni canale o lavora solo ON-OFF?
ha già i cavi per appenderla?

per un 60x30x35h può andare? molli-LPS e SPS facili..

beto6 15-02-2012 19:23

grazie Peter,

avrei un altro paio di domanda...

a me sta bene quella 4G 24x3 creed magari anche con il dimmer, le staffe le consigli? per l altezza intendo?

oppure meglio vedere di creare o trovare un braccetto dove poi appendere la plafo a led?


ultimissima, sai più o meno spedizione(anche quella per casa mia) e dazi quanto dovrebbero costare all incirca?

Fabix74 15-02-2012 19:49

Bentornato pit!!!

claudiomarze 15-02-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061466918)
Quote:

Originariamente inviata da dcampeglia (Messaggio 1061466911)
@zau: anche io aspetto le specifiche della mould2...aggiornateci presto

anchio;-)

#e39 eccomi anche io

Zau 15-02-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Peterland (Messaggio 1061467041)
Ciao a tutti.... provo a fare un sunto sugli sviluppi. Intanto ringrazio ZAU per avermi dato una mano.... non è semplice rispondere a tutti ma ci si prova! ;-)

P.s. per non sbagliare, ho inserito il numero ITEM in grigio (prima colonna del file) citate quelli per comodità.


ZAU
-Mod. 17 - lenti 60° - 50%W/50%B + bracci bordo vasca

Petrus83
-Mod. 9 - lenti 90° - 50%W/50%B

GiuseppeRametta
- Mod. 13 e Mod. 20 mancano ancora i prezzi ma spero di riceverli a breve.

Mazmo
-Mod. 7 (verifico se dimmerabili) ma è una plafo piccola... che vasca hai? Per aderire basta seguire il thread e comunicare il numero/mod. scelto....

Mattiatrc
- Tutte le plafoniere sono accessoriate di alimentatore switching interno dimensionato a seconda del modello. Non necessitano di alimentatori o altro...

dcampeglia
-Benvenuto nel gruppo. Conosco bene cava dei tirreni! Per SPS io aspetterei le MOULD2. Nel file ci sarebbe la 4G LED Grow Bar 72x3W-2 che fa al caso tuo. Puoi optare anche per la versione più stretta 4G LED Grow Bar 36x3W-1 (Mod.10) che costa 132 euro (+ spediz, e dazi vari).
Avresti 108watt max (CREE) su una vasca da 40litri (giusto)?


daddycayman
Io la bridgelux non la userei per gli SPS.... ma magari è un mio vizio, nel senso.... ho 288watt cree su 240litri lordi d'acqua... secondo me per SPS è al limite quindi vorrei optare per una MOULD2 che mi allarga la plafo da 14 cm attuali ai 30 della 4G LED Grow Bar 144x3W-2 (MOULD2). Il fatto di avere più potenza non vuol dire che la usi tutta quindi userei potenza max al 70% consumando (durante le 3-4h di massima intensità del ciclo alba/tramonto solo 302watt).
Questo mi darebbe maggiore uniformità di luce ed eventuale maggior potenza qualora ne avessi bisogno (meglio averne in più che in meno).
Poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni. Considera che i bridgelux hanno una resa più bassa dei cree.... quindi per darti un idea 10watt cree sono più o meno 8 watt bridgelux (ora non ricordo bene il rapporto cmq ho dato qualche info nell'altro post di cui allego link).

AndreaPD
Ciao Andrea... quella plafo era l'unica a non essere stata considerata nella lista visto che si pensava di acquistare solo plafo cree inizialmente.
Ad ogni modo se mi mandi presto la pompa le inserisco in lista. Non ci sono problemi!

Beto6
Per i modelli 8 e 9 (4G LED Grow Bar 24x3W-1 con e/o senza dimmer) i prezzi sono Euro 94.22 ed Euro 116.25 ai quali vanno aggiunti spedizione e dazi.
I led sono già Cree e direi che vanno bene le lenti da 90.
In alternativa puoi pensare anche a quella da 45cm (4G LED Grow Bar 36x3W-1)
Nei posto precedenti spiego anche sommariamente come funziona un gruppo acquisto. Quando decidiamo di acquistare, facciamo l'ordine. Io raccolgo i soldi ed anticipo le spese di sdoganamento. Rispedisco ai vari destinatari dividendoci le spese di spedizione edi sdoganamento da me anticipate.
Tempo stimato all'incirca una settimana, dipende da tante cose... cmq entro i 10gg.

Fabix74
Per i prezzi MOULD2 siamo ancora in attesa

Mazmo
Credo non sia possibile avere quella piccola col dimmer.....eventualmente potrei chiedere ma la vedo dura. Dimmi se procedere con la richiesta di informazioni verso il fornitore.




*****NOTA INFORMATIVA ******
La E-shine mi ha avvisato di non aver trovato dimmer qualitativamente buoni per cui avrebbero delle restrizioni nelle disponibilità.
Ci hanno chiesto di evidenziare magari i modelli che secondo noi vanno per la maggiore..... se siete daccordo farei un sondaggio.
Dateci le vostre impressioni e pareri.

Pit

Di nulla peter...
Comunque non capisco a cosa ti riferisci con i modelli?
Io per intenderci prendo la mould2 con il dimmer più avanzato di dimensioni 30x30cm da 48 led Cree Xr e tutta quella roba lì da 3w...
Per ora 50 e 50 con lenti 60º, tu con modello 17 ti riferisci a questa precisa precisa?
Comunque aspetto anche io i costi...
I braccetti 2 = 20€?

P.s io opterei per un dimmer che possa dimmerare i singoli led e creare effetti Alba e tramonto programmabili, magari con timer accensione spegnimento luci


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21980 seconds with 13 queries