![]() |
Non lo escluderei a priori, magari un avannotto ancora le scappa...
|
ho scoperto che nel mio acquario si è formata un'alga dannosa per l'ecosistema si chiama .......filamentosa,devo mettere un antibatterico????
|
Non è dannosa per l'ecosistema! :) Niente antibatterico. Che piante hai? Fertilizzi? Comunque levane la maggior parte a mano, il resto se ne andrà con una buona gestione dell'acquario.
|
ma il mio negoziante mi ha detto che devo usare un antibatterico...le piante che ci sono adesso le ho messe da poco perchè le altre le ho dovute sradicare sempre per lo stesso problema.
Cmq non fertilizzo,non so neanche come si fa !!!!!!!!!!! |
Il negoziante ti vuole VENDERE l'antibatterico.
erik puoi farci una panoramica della tua vasca? Cioè, litri, abitanti, che illuminazione hai, il fotperiodo, che piante hai. Le piante a meno di non essere particolamente compromesse non si sradicano per colpa delle alghe! #07 |
Allora,il mio acquario è 56lt ci sono 4 guppy adulti (3 femmine e 1 maschio) e 6 avanoti che vanno dai 2 mesi a 2 settimane.
Le piante che ci sono: 3 vallisneira,credo che si scriva così. Illuminazione:lampada che c'era già nell'acquario Fotoperiodo: mi dispiace ma non so cosa vuol dire.... Scusa la mia ignoranza ma è il mio primo acquario della mia vita... Mercoledì mi è morto un avanotto di quasi 4 mesi,era un maschio,e la mattina stava bene ed il pomeriggio è morto ma non riesco a capire perchè...la stessa fine l'aveva fatta un'avanotta sempre della stessa età il mese prima.PERCHE' QUANDO ARRIVANO A QUELL'ETA' MUOIONO COSì????? #24#24#24 |
Io inserirei almeno un'altra pianta, di quelle a crescita veloce, tipo il ceratophyllum o l'Egeria densa, o qualche galleggiante.
Il fotoperiodo significa quanto tieni accesa la luce dell'acquario, nel tuo caso non più di 8 ore. Che modello di acqurio è? Non puoi farti conotrllare i valori dal negoziante? Gli porti un pò di acqua e gli fai misurare i vari valori, però ricordati di segnarteli, non farti solo dire "Ok o non va bene"... C'è qualcosa che non va, i guppy vivono molto di più di 4 mesi! :) Tranquillo che piano piano si risolve tutto... |
solo gli avanotti sono morti naturalmente,gli adulti sono abbastanza attivi e le femmine sono già tutte incinte.
La luce l'accendo la mattina alle 7.30 e la spengo alle 22.30 è troppo??? I valori glieli ho fatti controllare e ha detto che va tutto bene ma dovrei fare l'esame batteriologico... Il modello inteso come marca????? Grazie per l'aiuto #25 |
Sì, intendo la marca così possso dirti che lampada monti, altrimenti potrebbe essere qualunque cosa! XD
I valori fatteli scrivere! Che per lui va bene tutto, tanto ti vende lui "la soluzione". L'esame batteriologico? Mai sentito, non lo fare se te lo fa pagare, non capisco a cosa possa servire. Eh...in effetti è veramente troppo, compra un timer e tienilo acceso solo 8 ore. Al massimo 10 se metti più piante... E' ovvio che hai alghe in vasca... |
La marca è HAQUOS EVOLUTION.
Grazie per le risposte ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |