![]() |
purtroppo ho dei ciuffetti di alghe verdi misti a ??rosse?? sulla roccia.. se ne andranno ho devo agire in qualche modo?? suggerimenti??
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Nutrienti tutti a 0.. Può servire aggiungere movimento diretto. Magari sulle zone della roccia più interessata..
Io in passato, con altre vasche, ci ho provato ma non ho ottenuto buoni risultati. Voi che dite? |
Il movimento potrebbe aiutarti..
Ma qualche foto? Emanuele |
stasera posto un paio di foto.. non sono per nulla contento.. troppe alghe..
|
http://img.tapatalk.com/d9c8b921-8127#198f.jpg
ecco come è ridotta la roccia a due mesi dall'avvio e fotoperiodo di 8 ore. sulla destra anche alghe rosse ... ciano? ritestato l'acqua no3 0 e Po4 0. ho aggiunto una minipompa da 350 l messa al minimo verso la roccia. L'unica cosa che posso segnalare e che fino ad oggi tenevo la vasca semi coperta per limitare l'evaporazione. ora l'ho aperta del tutto... stiamo a vedere. Che dite? suggerimenti?? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Deve maturare... Ci vuole tempo :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Garth: Dici che non sia ecessiva come esplosione algale da maturazione? e che ne pensi della formazione rossa sulla destra?
|
in un nano così piccolo, ancora di + che in quelli di litraggi maggiori, devi stare molto attento ai valori e devi farlo maturare...
l'accensione delle lampade deve avvenire quando i valori di fosfati, nitriti e nitrati sono nella norma o sotto la norma, MAI sopra la norma. |
Quote:
Questo è un esperimento/sfida pertanto sono molto ligio e scrupoloso a verificare tutto e ad attenermi con il massimo rigore alla bibliografia di maturazione/manutenzione. Le risposte della vasca le riporto qui cosichè possiamo fare una analisi assieme ovviamente tutti i pareri/consigli sono i benvenuti! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |