AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   New reef acquariusfantasy Foto a pag. 4 :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344690)

Acquariusfantasy 27-02-2012 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061494846)
Prendi tutto.....

Tanto se devono patire gli animali....patiscono lo stesso che li abbia tu o un altro....

Fai come il Picci.....vai vai e aggiornaci

Però a differenza del picci io userò un sistema a riproduzione...
E mi serve quel quantitativo di rocce vive per partire perchè me ne mancano giusto 45kg...
Perchè comunqune nella mia vasca che è 1000 litri lordi metterò 100 kg di rocce vive... Quindi se nn parto da subito con xaqua nn posso partire...
Lo skimmer arriva lunedì ;)
Se facessi così...
Faccio la rocciata e nel frattempo poggio tutti gli animali (al buio con skimmer in una vaschetta di fortuna con termoriscaldatore una pompettina piccola
Dopo aver fatto la rocciata riempio e inizio con xaqua... Dopo un paio d'ore che faccio stabilizzare un pò il tutto e miscelare bene i prodotti con l'acqua della vasca metto gli animali...

Ciccio66 27-02-2012 14:17

Si intendevo allestisci, gli animali li parcheggi per un gg o 2 in una vasca di salvataggio o di recupero....

Vai e spacca tutto......ops allestisci tutto...

Acquariusfantasy 27-02-2012 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061495119)
Si intendevo allestisci, gli animali li parcheggi per un gg o 2 in una vasca di salvataggio o di recupero....

Vai e spacca tutto......ops allestisci tutto...

ahaahahah... Okey sarà fatto...
Ma i coralli possono stare per una giornata in una vasca senza rocce e con solo uno skimmer? Va bene uno a porosa? Ho solo quello in un nano...
Comunque sto aspettando che mi arrivano 35 kg di rocce lunedi prox prendo lo skimmer ho avuto qualche problemino...
E poi metto tutto...

Achilles91 27-02-2012 21:38

se riuscissi a fare rocciata accendere tutto e aspettare un paio di gg sarebbe l'ideale per mettere i coralli non conosci nessun negozio che possa aiutarti

Acquariusfantasy 27-02-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061496222)
se riuscissi a fare rocciata accendere tutto e aspettare un paio di gg sarebbe l'ideale per mettere i coralli non conosci nessun negozio che possa aiutarti

Achi si lo conosco ma non mi fido per nulla sono dei coralli veramente bellissimi e non mi fido per nulla di nessun negoziante anche se il mio è molto leale...
Ma ragazzi scusate se faccio la rocciata integro xaqua e poi dopo un paio d'ore sistemo i coralli???
Di meglio non posso fare...
Se tengo sotto controllo i valori e faccio skiumare il mio skimmer (un bubble king supermarin 250) molto ma molto bagnato...
Diciamo che per i primi 20 giorni lo farei skiumare un bicchiere e mezzo al giorno in modo da diminuire al meglio tutti gli inquinanti e smagrire la vascozza al meglio???
Cosa ne dite???

Achilles91 27-02-2012 22:12

non e proprio cosi semplice se fosse cosi non ci sarebbe bisogno della maturazione devi stare attento alla formazione di ammoniaca che e letale cmq si prepari tutto la mattina e a pranzo metti i coralli senza pesci

Acquariusfantasy 27-02-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061496354)
non e proprio cosi semplice se fosse cosi non ci sarebbe bisogno della maturazione devi stare attento alla formazione di ammoniaca che e letale cmq si prepari tutto la mattina e a pranzo metti i coralli senza pesci

e i pesci dove li faccio stanziare???
Se riduco le razioni al minimo per i primi 15 giorni?
Comunque la zeolite lo skimmer super performante non mi aiutano???
Altrimenti recupero una vaschetta di fortuna ci poggio tutti i coralli dentro insieme ai pesci... Poi prendo lo skimmer e lo piazzo in vasca...
Posso lasciarli così per 2/3 giorni senza luce? Oppure patiscono? Mal che vada prendo la mia 3x250 w la piazzo sopra alla vaschetta accendo un solo faro e faccio tutto...
Poi dopo un paio di giorni tolgo i coralli e li metto nella vasca nuova (Và bene così)
Poi faccio passare un altro paio di giorni (tengo i pesci nel cubo 50x50 sempre con skimmer ma adesso solamente con una lucina di fortuna (tanto ai pesci non serve a nulla) e dopo due giorni che i pesciotti sono nel cubo li faccio saltare da vasca a vasca??
Cosa ne dite voi??? Non ho altro modo e non voglio separarmene li ho tenuti in un 250 litri adesso non li metto in 1000???
Ragazzi vi prego aiutatemi che dopodomani mi arrivano le rocce e la settimana prossima lo skimmer...
Al massimo faccio tutto tra una 15ina di giorni...
PEPOT permettendo (in questo periodo il mio mentore è molto impegnato e quindi devo aspettare lui)

Ciccio66 27-02-2012 22:53

Di Zeolite ne so quanto ZERO...

Mi spiace.....ma parcheggia gli animali in una vasca provvisoria se puoi...altrimenti fatti un amico negoziante e prega che sia capace ecc ecc....altre soluzioni non ne vedo....

Paolo Piccinelli 28-02-2012 08:36

Io mi sono perso...
cerca di fare un attimo chiarezza.

se ho ben capito tu ora hai una vasca VUOTA da 1000 litri, una AVVIATA da 250, rocce e skimmer in arrivo e coralli da andare a prendere... corretto?!?

pepot 28-02-2012 10:27

anche il mi sono perso
questa vasca da 200 e passa litri da dove spunta? cose c'e' dentro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.