![]() |
Quote:
E mi serve quel quantitativo di rocce vive per partire perchè me ne mancano giusto 45kg... Perchè comunqune nella mia vasca che è 1000 litri lordi metterò 100 kg di rocce vive... Quindi se nn parto da subito con xaqua nn posso partire... Lo skimmer arriva lunedì ;) Se facessi così... Faccio la rocciata e nel frattempo poggio tutti gli animali (al buio con skimmer in una vaschetta di fortuna con termoriscaldatore una pompettina piccola Dopo aver fatto la rocciata riempio e inizio con xaqua... Dopo un paio d'ore che faccio stabilizzare un pò il tutto e miscelare bene i prodotti con l'acqua della vasca metto gli animali... |
Si intendevo allestisci, gli animali li parcheggi per un gg o 2 in una vasca di salvataggio o di recupero....
Vai e spacca tutto......ops allestisci tutto... |
Quote:
Ma i coralli possono stare per una giornata in una vasca senza rocce e con solo uno skimmer? Va bene uno a porosa? Ho solo quello in un nano... Comunque sto aspettando che mi arrivano 35 kg di rocce lunedi prox prendo lo skimmer ho avuto qualche problemino... E poi metto tutto... |
se riuscissi a fare rocciata accendere tutto e aspettare un paio di gg sarebbe l'ideale per mettere i coralli non conosci nessun negozio che possa aiutarti
|
Quote:
Ma ragazzi scusate se faccio la rocciata integro xaqua e poi dopo un paio d'ore sistemo i coralli??? Di meglio non posso fare... Se tengo sotto controllo i valori e faccio skiumare il mio skimmer (un bubble king supermarin 250) molto ma molto bagnato... Diciamo che per i primi 20 giorni lo farei skiumare un bicchiere e mezzo al giorno in modo da diminuire al meglio tutti gli inquinanti e smagrire la vascozza al meglio??? Cosa ne dite??? |
non e proprio cosi semplice se fosse cosi non ci sarebbe bisogno della maturazione devi stare attento alla formazione di ammoniaca che e letale cmq si prepari tutto la mattina e a pranzo metti i coralli senza pesci
|
Quote:
Se riduco le razioni al minimo per i primi 15 giorni? Comunque la zeolite lo skimmer super performante non mi aiutano??? Altrimenti recupero una vaschetta di fortuna ci poggio tutti i coralli dentro insieme ai pesci... Poi prendo lo skimmer e lo piazzo in vasca... Posso lasciarli così per 2/3 giorni senza luce? Oppure patiscono? Mal che vada prendo la mia 3x250 w la piazzo sopra alla vaschetta accendo un solo faro e faccio tutto... Poi dopo un paio di giorni tolgo i coralli e li metto nella vasca nuova (Và bene così) Poi faccio passare un altro paio di giorni (tengo i pesci nel cubo 50x50 sempre con skimmer ma adesso solamente con una lucina di fortuna (tanto ai pesci non serve a nulla) e dopo due giorni che i pesciotti sono nel cubo li faccio saltare da vasca a vasca?? Cosa ne dite voi??? Non ho altro modo e non voglio separarmene li ho tenuti in un 250 litri adesso non li metto in 1000??? Ragazzi vi prego aiutatemi che dopodomani mi arrivano le rocce e la settimana prossima lo skimmer... Al massimo faccio tutto tra una 15ina di giorni... PEPOT permettendo (in questo periodo il mio mentore è molto impegnato e quindi devo aspettare lui) |
Di Zeolite ne so quanto ZERO...
Mi spiace.....ma parcheggia gli animali in una vasca provvisoria se puoi...altrimenti fatti un amico negoziante e prega che sia capace ecc ecc....altre soluzioni non ne vedo.... |
Io mi sono perso...
cerca di fare un attimo chiarezza. se ho ben capito tu ora hai una vasca VUOTA da 1000 litri, una AVVIATA da 250, rocce e skimmer in arrivo e coralli da andare a prendere... corretto?!? |
anche il mi sono perso
questa vasca da 200 e passa litri da dove spunta? cose c'e' dentro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |